ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"

Dopo 25 anni, nasce in Scozia un piccolo di orso polare

Condividi questo articolo:

Il primo cucciolo di orso polare nato nel Regno Unito nell’ultimo quarto di secolo è davvero una bella notizia, anche perché potrebbe non essere l’unico

La Royal Zoological Society of Scotland (RZSS) ha appena annunciato alcune notizie davvero interessanti. L’unico esemplare di orso polare femmina del Regno Unito, Victoria, ha recentemente dato alla luce un cucciolo all’Highland Wildlife Park, in Scozia. Ed è possibile che ce ne siano più di uno: il capo custode dei Una Richardson ha dichiarato che si sono sentiti molti rumori la settimana prima di Natale, rumori che poi sono continuati fino al nuovo anno – quindi non si può dire con sicurezza quanti siano i nati dal parto di Victoria. Quello che è certo è che il Regno Unito ha (almeno) un nuovo piccolo orso polare!

I cuccioli di orso hanno una vita molto difficile nei primi tre mesi, che essi siano nati in cattività o in libertà. Gli orsetti, infatti, nascono ciechi e non pesano molto più di un porcellino d’india, quindi sono completamente dipendenti dalla madre. Richardson ha dichiarato: “Anche se siamo assolutamente elettrizzati, non festeggiamo prematuramente perché i cuccioli di orso polare hanno un alto tasso di mortalità nelle prime settimane di vita a causa del loro sistema immunitario non sviluppato e dell’esagerato bisogno di privacy della madre, con il rischio che a qualsiasi disturbo il cucciolo possa essere ucciso o abbandonato».
Naturalmente il parco sta prendendo provvedimenti per dare al cucciolo (o ai cuccioli) una possibilità, monitorando Victoria e chiudendo il suo recinto al pubblico. Anche l’attività del custode sarà ridotta al minimo. Se tutto va bene, i visitatori potrebbero intravedere qualcosa intorno a marzo.

Questo articolo è stato letto 461 volte.

animali, Cuccioli, cuccioli di orso, orso

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net