ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti-Musk irrita il cerchio magico di Trump: "Elon non è co-presidente"-Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence
viaggio

Il senso del viaggio è la meta o il viaggio?

Condividi questo articolo:

viaggio

Uno studio rivela che mentre chi guida preferisce arrivare il prima possibile, chi cammina o va in bicicletta si gode il viaggio e arrivare è solo metà del divertimento.

I ricercatori Prasanna Humagain e Patrick Singleton della Utah State University hanno deciso di fare uno studio sull’utilità del viaggio e hanno chiesto alle persone: «Se potessi schioccare le dita o sbattere le palpebre e teletrasportarti istantaneamente alla destinazione desiderata, lo faresti?».

Per capire qual era la posizione delle persone sui mezzi di trasporto e sul senso del viaggiare, i ricercatori hanno intervistato 648 persone a Portland, in Oregon, e hanno ottenuto risultati molto diversi, a seconda della maniera in cui quelle persone usavano per viaggiare.

Le persone che usano la macchina si sono dimostrate molto più propense ad eliminare il tempo del viaggio per raggiungere la meta.

Tra pedoni e ciclisti, infatti, solo il 27% e il 34%, rispettivamente, sceglierebbero di teletrasportarsi.

Al contrario, il 73% dei conducenti e il 76% dei passeggeri automobilistici coglierebbe l’opportunità di teletrasportarsi e il 66% dei passeggeri del trasporto pubblico si teletrasporterebbe se fosse davvero una possibilità.

Secondo quanto riportato da SSTI, Singleton ha osservato che «le persone sembrano apprezzare l’esercizio che fanno utilizzando modalità di trasporto attive per i loro spostamenti», aggiungendo che ciclisti e pedoni segnalano anche livelli più elevati di salute mentale associati ai loro spostamenti.

I pedoni e i ciclisti, infatti, hanno anche dato risposte più positive alle domande su fiducia, libertà, indipendenza e controllo.

Questo articolo è stato letto 126 volte.

arrivo, bicicletta, Camminare, ciclisti, divertimento, macchina, meta, senso, viaggio

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net