I panorami mozzafiato della Norvegia (foto)

Condividi questo articolo:

I panorami della Norvegia tolgono il fiato e, se temete il freddo, durante la bella stagione è il periodo perfetto per godere di queste meraviglie

Durante l’estate il clima più mite invoglia a visitare i pesi nordici. Spesso li associamo alla neve e ai ghiacci e parte del loro fascino appartiene all’inverno, ma durante la bella stagione è possibile godere di un’esplosione di colori e, nel cuore della breve estate che va da fine giugno a inizio agosto, il tempo è generalmente stabile e caldo con temperature che possono anche superare i 25 gradi. 

Per visitare la Norvegia ci sono varie soluzioni: dal treno, che arriva fino a Bodø, oltre il Circolo Polare Artico, all’autobus (c’è una rete nazionale) alla crociera che è un’opzione interessante per scoprire la Norvegia dei fiordi.

Le attrazioni naturali sono innumerevoli: dai ghiacciai, ai fiordi, a Capo Nord, estremità settentrionale del continente, dove durante l’estate il sole non tramonta mai per due mesi e mezzo.

In questi meravigliosi scatti del fotografo inglese Paul Edmundson possiamo farci un’idea dei panorami mozzafiato che può offrire il paese scandinavo

Curiosità: la Norvegia sarà il primo paese al mondo ad abbandonare la radio FM per convertirsi al digitale

Preikestolen

 

Geirangerfjord 

 

Villaggio lungo il Nærøyfjorden 

a.po

Questo articolo è stato letto 152 volte.

Fiordi, fotografia, norvegia, Scandinavia, vacanze

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net