ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"

Irlanda, alla scoperta di un paese ‘fatato’ in sella ad un cavallo

Condividi questo articolo:

Ne abbiamo sentito parlare nei racconti e nelle leggende, a ovest dell’Irlanda un paesaggio incontaminato da percorrere in groppa a un cavallo, raggiungendo la spiaggia di Mweenish per osservare le foche, questa è la terra dei ‘Leprecani’, sogniamo in attesa di raggiungerla

Il verde della natura, la brughiera mattutina, i gesti di una volta scanditi lentamente, accompagnati dai Connemara Pony. Si inserisce alla perfezione nel panorama dei viaggi naturali l’idea di visitare l’Irlanda dell’ovest in groppa ai cavalli caratteristici della zona. Una nuova offerta turistica che parte – come sempre più spesso succede – dall’idea di tenere insieme la comodità del viaggiatore e la scoperta delle tradizioni più rustiche della zona. Ci si sposta insieme agli animali, che non diventano mezzi di trasporto, ma compagni di viaggio. A supervisionare tutto c’è Willie Leahy, il famoso cavaliere irlandese. Il programma di una settimana di visite nella terra dei “leprecani” è già stilato e organizzato, ma lascia spazio alla libertà di godersi una passeggiata sulla spiaggia di Mweenish, dove stazionano le foche, oppure nei pressi della Baia di Mannin. Posti incantevoli, conosciuti da noi grazie ai racconti delle ballate celtiche, dove riscoprire la vera essenza dell’Irlanda: un paese, per la maggior parte, ancora incontaminato, i cui cibi e le cui tradizioni narrano di storie antiche e magiche. In un’atmosfera quasi “fatata”, in cui immergersi e dalla quale farsi trascinare.(umberto di giacomo)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

fatato, foche, irlanda, leprecani

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net