ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Disgelo Trump-Zelensky, da crisi in Studio Ovale alla 'pace' di San Pietro-Trump, Zelensky e la 'pax vaticana'. Meloni: "Giorno storico per l'Italia"-Dna bebè può predire malattie future? Indizi in sangue cordone ombelicale-Ucraina-Russia, l'affondo di Trump: "Putin mi prende in giro"-Verissimo, l'omaggio a Papa Francesco: le parole di Toffanin-Papa Francesco, i due sposi ricordano la proposta di matrimonio: il video virale sui social-Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata

Istria, una terra da percorrere in bicicletta

Condividi questo articolo:

Niente auto, almeno per i giorni in cui si svolge la nostra vacanza in Istria. La regione mediterranea offre ai turisti una rete di piste ciclabili che portano alla scoperta della natura e dei paesini medievali 

Mare, natura, incrocio di culture e sport. E non solo, l’Istria è anche un paese sostenibile e gli abitanti del luogo amano attraversarla in bicicletta, preservandola dai gas nocivi delle auto. La stessa possibilità la si offre ai turisti, chi visita l’Istria può decidere di percorrerla in bici, riscoprendo la bellezza della natura e del vento che soffia sul proprio viso. 

Da nord a sud, dalla costa orientale a quella occidentale dell’Istria, infatti si estendono una sessantina di itinerari ciclistici, per una lunghezza complessiva di quasi 2.600 km. Le piste ciclabili coprono l’Istria come una ragnatela e accontentano tutti i tipi di sportivi, quelli che sono all’inizio o quelli già esperti e amanti delle salite ripide. Ai turisti che amano lo sport consigliamo di precorrere in bicicletta i sentieri della costa istriana – lungo il Rt Kamenjak (Punta Promontore), da Rovinj (Rovigno) fino alla baia di San Polo e nei dintorni di Vrsar (Orsera) e Pore? (Parenzo), Umago e Rabac, e quelli che portano fino alle cittadine medievali dell’Istria centrale. Lo sforzo necessario per raggiungere i paesini collinari sarà premiato con una splendida vista di una natura completamente incontaminata. 

Chi si trova a visitare l’Istria durante il periodo primaverile può partecipare al tour ciclistico ricreativo ‘In bici alla ricerca di asparagi’, unendo le fatiche di uno sport salutare alla raccolta e alla ricerca di questa buona pianta selvatica.  

Per maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/sport/istria-in-bici  

http://www.istria-bike.com/it  

 

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

estate, Istria, Istria in bici, vacanze campagna, vacanze in Istria, vacanze mare, viaggi, visitare Istria

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net