L’Istria, una vacanza ideale per gli amanti del trekking

Condividi questo articolo:

L’Istria potrebbe essere il luogo ideale per le vacanze di chi ama lo sport e le lunghe passeggiate. Qui in tanti praticano il trekking, tra sentieri immersi nella natura verde e azzurra

La vacanza in Istria si potrebbe rivelare una vacanza piacevole anche per gli appassionati dello sport. L’Istria infatti offre molte opportunità a coloro che amano le passeggiate tra la natura e tra i sentieri più belli. In questa regione in tanti praticano la sana attività del trekking, spesso connessa alle bellezze della natura e a quelle storiche. Mentre si pratica questa attività, i turisti hanno la possibilità di posare, da un lato, il loro sguardo sul mare, dall’altro, sui campanili delle cittadine medievali dell’Istria centrale e interna.

Nella zona dell’Istria centrale potete trovare tanti percorsi pedonali: il sentiero pedonale Parenzana – la strada della salute e dell’amicizia, il sentiero pedonale San Zenone nei dintorni di Verteneglio, quello didattico della Grotta di Pisino, il sentiero pedonale Pazin – Beram, il sentiero pedonale di San Simone – Gallignana, il sentiero pedonale Grdoselo – Zelengrad, il sentiero dei muri a secco (masere) – Kringa, il sentiero pedonale Buzet-Kotli-Hum-Buzet, il sentiero pedonale del leone veneziano, il sentiero didattico Plas – Parco naturale Monte Maggiore, il sentiero pedonale Vela Draga e il sentiero pedonale Korita.

A Parenzo e dintorni si può raggiungere a piedi uno dei numerosi sentieri segnati: All’ombra dei pini (Parenzo – Plava Laguna), Lungo le lagune (Plava Laguna – Zelena Laguna), Lungo la zona sportivo – ricreativa (Parenzo – albergo Materada), Lungo la costa (Materada – ?ervar Porat – ?ervar – Materada), Tra le ville romane (?ervar Porat – Vabriga – ?ervar Porat),Dall’ulivo all’olio (Lanterna – Abrega – Torre – Lanterna), Da Lanterna a Lanterna (attorno alla penisola di Lanterna) e Per il centro storico (un giro della città di Parenzo).

A Visinada troverete il sentiero pedonale L’anello di S. Tommaso e il percorso Cuore di Visinada, e più a sud il sentiero pedonale Funtana – Vrsar.
Nella zona di Albona e Porto Albona vi aspetta il sentiero pedonale Labin – Rabac – Prklog e quello di San Fiorenzo – La leggenda dell’oro.
Nella zona di Pola esistono otto percorsi contrassegnati da appositi cartelli raffiguranti animali, che gli danno il nome.

Gli amanti della bicicletta, invece, potranno percorre l’Istria con la bici, ammirando i percorsi ciclistici che coprono l’intera regione come una ragnatela.

Per  maggiori informazioni:

http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/sport/trekking

Questo articolo è stato letto 398 volte.

estate, Istria, sport, trekking, vacanze, vacanze Istria, viaggi

Comments (31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net