ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"
itinerari di viaggio

RICOMINCIO DA TE, ITALIA: ITINERARI DI VIAGGIO TRA LE REGIONI DELLA PENISOLA

Condividi questo articolo:

itinerari di viaggio

Da questo mercoledì prenderà il via l’appuntamento settimanale con gli itinerari di viaggio di Ecoseven. Come nasce l’idea, perché, per chi, quali i focus e quale sarà la prima tappa?

Un desiderio di rinascita. La voglia di ripartire dalle piccole abitudini quotidiane, ma anche di realizzare scelte più ragionate ed impegnative. Tra queste l’organizzazione di un viaggio, di una vacanza o di un semplice weekend per staccare la spina.

Quest’anno l’approccio al turismo sarà diverso, ma non per questo meno coinvolgente e stimolante.

Da situazioni difficili, a volte, possono nascere occasioni inaspettate. Ancora di più se si vive in Italia che, con la sua immensa varietà, offre degli scenari incantevoli.

Ma la retorica serve a poco, soprattutto in momenti come questo in cui è necessaria una maggiore concretezza. L’adeguato spirito da mettere in pratica riguarda una piena consapevolezza di ciò che ci circonda. Ritornare gradualmente a visitare angoli di Italia e valorizzarne gli aspetti diventa parte di un processo finalizzato ad arricchire la propria esperienza personale.

Non solo da un punto di vista paesaggistico e culturale, ma anche narrativo.

Le storie, le tradizioni, gli eventi donano ad un determinato luogo quel tocco suggestivo in più. Perché ogni territorio ha la sua propria identità da raccontare. Solo scoprendo in lungo e in largo una terra così affascinante come l’Italia si potrà avere la sensazione di calzare perfettamente uno degli stivali più belli. E percorrere il proprio viaggio.

Così nasce l’idea degli itinerari per ogni regione. Un focus su località già note, ma anche realtà sconosciute e dotate di originali peculiarità. Un modo particolare di raccontare esperienze da vivere attraverso la penisola italiana tramite la descrizione di varie zone all’interno del territorio indicato. Offrendo in questo modo molteplici possibilità di viaggio, ciascuno secondo i propri mezzi e possibilità.

Ogni mercoledì un appuntamento fisso che accompagni appassionati e curiosi ad ammirare la bellezza, ad assaporare i piaceri e a godere dei divertimenti. Un punto da cui ripartire, continuando ad affascinarsi lungo il percorso. Non resta quindi che augurarvi buon viaggio.

Prossima tappa: la Sardegna.

I sorprendenti luoghi di un gioiello nel mare. Dalle isole di San Pietro e Sant’Antioco fino a Porto Corallo, passando per Carloforte, Iglesias e Pula, senza dimenticare Cagliari e Villasimius. Si prosegue per la zona di Oristano e Cabras, sostando lungo la Costa Verde e le Terme Romane di Fordongianus, recandosi poi a Buggerru e le Miniere di Porto Flavia e Montevecchio.

Una visita approfondita all’interno della Barbagia, cuore dell’isola, dirigendosi in seguito verso la costa orientale nei pressi di Posada e Orosei. Un passaggio finale nella parte di Sardegna più nota, quella della Gallura, di Sassari, Stintino e di Alghero e Bosa, che comunque regalano continue emozioni.

 Alessandro Campa

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

alessandro campa, ecoseven, Italia, itinerari di viaggio, ricomincio da te, viaggio

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net