ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

La città più accogliente del mondo è in Italia

Condividi questo articolo:

Incoronata dal voto dei turisti su Booking, è del sud Italia la città più accogliente del mondo

Ad aggiudicarsi il Traveller Review Awards 2022 di Booking quest’anno è stata una splendida città del sud Italia, che da poco era anche stata capitale europea della cultura.

Stiamo parlando di Matera, la splendida Città dei Sassi, le cui strutture ricettive sono state votate da milioni di turisti come le più accoglienti di tutto il mondo.

Non c’è da stupirsi dato che l’Italia e il sud Italia in particolare, sono riconosciute a livello mondiale per essere popolate da persone ospitali e cordiali.

Matera, meraviglia italiana Patrimonio dell’Unesco

Con le sue case scavate nella roccia, vallate scenografiche ed esperienze introvabili in qualsiasi altro posto al mondo, Matera è uno dei Patrimoni dell’Unesco più visitati in tutto il globo.

La premiazione è avvenuta dopo l’analisi di oltre 232 milioni di recensioni verificate di viaggiatori reali.

Questa la motivazione della prima posizione in classifica:

Comprendendo tanto celebri meraviglie architettoniche quanto bellezze naturali incontaminate, le destinazioni più accoglienti nel 2022 offrono esperienze di viaggio memorabili in ogni angolo del globo. Ha fatto da sfondo a film di successo, e le sue abitazioni scavate nella roccia ne hanno fatto un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Matera, questa meraviglia dell’Italia meridionale, è in cima alla lista delle città più accoglienti del mondo nel 2022”.

Come sottolineato dal direttore generale dell’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata, Antonio Nicoletti, è stato possibile raggiungere questo risultato grazie all’impegno degli operatori turistici.

Questi risultati ci aiutano a rafforzare la promozione che stiamo costruendo a livello nazionale ed internazionale sapendo che, a prescindere da questi risultati straordinari, c’è ancora tanto da fare. Noi ce la stiamo mettendo tutta aprendoci giorno per giorno al dialogo con gli operatori ed ai loro suggerimenti. A loro deve andare il plauso per questo importante risultato guadagnato”.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 226 volte.

booking, città dei sassi, città più accogliente del mondo, Matera, Traveller Review Awards 2022

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net