ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Funerali papa Francesco, il feretro accolto dagli 'ultimi': "Ci ha aperto le porte della Chiesa"-Alì Agca rinuncia ai funerali del Papa ma annuncia: "Pregherò sulla tomba di Francesco"-Musetti, esordio ok a Madrid: vola al terzo turno. Sonego eliminato-Trump-Zelensky, incontro 'storico' a San Pietro - Video-Clamoroso a Napoli, tifosi entrano in scooter al Maradona: "Siamo i più forti" - Video-Milano, 17enne travolta e uccisa da un treno-Dai reali ai capi di Stato, il dress code ai funerali di Papa Francesco. Trump si distingue col blu-Ucraina-Russia, Putin: "Kursk liberato, Kiev ha fallito"-Incontro Meloni-Trump, breve colloquio ai funerali di Papa Francesco-Funerale Papa Francesco, bufera social per selfie sorridente Soeder-Steinmeier-Trump, missione compiuta a Roma: funerali del Papa e incontro con Zelensky-Melania Trump, compie oggi 55 anni: il 'regalo' di Donald dopo i funerali di Papa Francesco-Ferrara, spara con la fiocina a coppia di coniugi e tenta di suicidarsi: arrestato-Barcellona-Real Madrid, finale di Coppa del Re tra mille polemiche: cos'è successo-Funerali di Papa Francesco terminati tra gli applausi - Videonews dal nostro inviato-Iran, forte esplosione a Bandar Abbas: almeno 47 feriti-Assange ai funerali di Papa Francesco, fondatore Wikileaks a San Pietro-MotoGp, pole record di Quartararo a Jerez. Inseguono le Ducati-Funerali Papa Francesco, l'omelia: "Si è speso per gli ultimi e per la pace, ora preghi per noi"-Amici, stasera 26 aprile: gli ospiti e le anticipazioni della sesta puntata

A remi per 11.000 Km, dal Giappone a San Francisco

Condividi questo articolo:

L’impresa di una ragazza coraggiosa sta per partire: attraverserà l’oceano a remi

Niente vele, nessun motore, solo una ragazza invincibile  e la forza delle sue braccia. La ventottenne Sonya Baumstein sta preparando la sua sfida transoceanica su una barca a remi. È pronta per partire e sta attendendo le condizioni metereologiche propizie. 

La giovane non è nuova a sfide sportive estreme: nel 2012 andò in bicicletta dal Messico a San Francisco e nel 2013 attraversò lo stretto di Bering su una canoa. E non è nemmeno le prima impresa transoceanica che compie: nel 2011 coprì, insieme a tre uomini, la distanza Spagna-Barbados. 

L’imbarcazione, lunga più di sette metri, si chiama ‘Icha’ che in giapponese significa ‘quando ci incontriamo siamo una famiglia’. A bordo caricherà più di una tonnellata di cibo, alcuni pezzi di ricambio, medicinali e sei remi. Non mancherà la connessione a internet, grazie alla quale Sonya aggiornerà il profilo Twitter dell’impresa.

 a.po

Questo articolo è stato letto 181 volte.

attraversata, Baraca a remi, giappone, San Francisco, Sonya Baumstein, usa

Comments (143)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net