Abiti… che puliscono gli oceani

Condividi questo articolo:

Il marchio G-Star lancia una nuova collezione realizzata con le bottiglie di plastica recuperate dagli oceani

Il brand specializzato in denim G-Star ha lanciato una nuova collezione che fa della sostenibilità il suo punto di forza. Si chiama Raw for the Oceans e tutti i capi sono composti da un tessuto speciale che viene dalla lavorazione dei rifiuti (soprattutto plastica) recuperati dagli oceani e dalle coste. La collezione, presentata anche a Pitti Uomo, è stata realizzata in collaborazione con Pharrell Williams il poliedrico artista statunitense e usa il Bionic Yarn, un filato ecologico che utilizza le bottiglie di plastica recuperate dalle acque di mari ed oceani per creare un nuovo denim, morbido ma molto resistente.

Questa prima collezione dell’iniziativa RAW for the Oceans ha già recuperato e riciclato oltre 10 tonnellate di plastica negli oceani. La mascotte dell’iniziativa che contraddistingue ogni capo è il simpatico polpo Otto. Gli abiti sono sia maschili che femminili: t-shirt, jeans, cappellini, felpe

La linea ha vinto il gran premio  Cannes’ First Product Design al festival della Creatività Leoni di Cannes. La collezione RAW for the Oceans sarà disponibile negli store a partire da settembre 2014.

as

Questo articolo è stato letto 18 volte.

abiti, brand, capi, collezione, G-star, Oceano, Raw for the Oceans, riciclaggio

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net