ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia

America’s Cup, Luna Rossa vince. Napoli si riscatta

Condividi questo articolo:

L’Italia vince l’America’s Cup, in tutti i sensi. Mentre Luna Rossa trionfa sul podio della manifestazione sportiva, Napoli si riscatta da citta’ dei rifiuti per diventare citta’ dello sport

Luna Rossa taglia per prima il traguardo nella regata finale dell’America’s Cup, aggiudicandosi la tappa napoletana della Coppa America. La barca italiana, nella settima regata di flotta dell’appuntamento napoletano, si è imposta davanti agli americani di Oracle Racing, con un tempo 40 minuti e 24 secondi. Il risultato, inatteso, è stato accolto dagli applausi dei tanti spettatori accorsi sul lungomare di Napoli nonostante il maltempo.

È andato tutto bene a Napoli, dove la tappa dell’America’s Cup si è svolta, Luna Rossa ha vinto, pubblico e turisti sono soddisfatti, e la città partenopea si è riscattata. Sì, perché, polemiche a parte, Napoli ora non è più sinonimo di spazzatura, rifiuti e sporcizia. Napoli, ora è sinonimo di sport, di Coppa America. Non ci credete? Provate voi stessi a cliccare sulla barra di Google la parola Napoli. Ad essa non si affianca più, fin da subito, la parola rifiuti.

Napoli ha ritrovato il meglio di sé per ospitare la Coppa America e ha colto l’occasione dell’evento sportivo prestigioso e internazionale, per mostrarsi al mondo in maniera diversa: una città rinata, sorridente, calorosa e sportiva. Un paesaggio recuperato, strade pulite e una città senza auto da piazza Municipio a Mergellina hanno ospitato i turisti arrivati da ogni parte del mondo per assistere alle regate delle navi. Napoli ha ottenuto il suo riscatto, ma ora deve dimostrare ogni giorno di diventare veramente una città nuova. Terminata l’America’s Cup, inizia la sfida vera per la città partenopea. 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

coppa america, Luna Rossa, Luna Rossa vince America's Cup, Napoli Coppa America, Napoli si riscatta

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net