ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia-Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"-Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore-Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta-Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga-Giubileo, Papa oggi aprirà la Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"-Angelina Mango, l'incidente prima di Natale: "Sono finita al pronto soccorso"-Lino Banfi presenta la pronipote Matilde: il video degli auguri di Natale-American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share

Campania, pulizia del mare: rimosse 9 tonnellate di rifiuti

Condividi questo articolo:

Sono stati rimossi dai fondali marini dei porti della Campania 9 tonnellate di rifiuti, tra pneumatici, elettrodomestici e altri oggetti

 

I mari della Campania sono stati ripuliti dai rifiuti che sostavano sui fondali dei porti: sono state rimosse 9 tonnellate pneumatici, elettrodomestici, oggetti in plastica e barche. L’operazione ‘Porto Pulito’ condotta dall’Assessorato regionale all’Ambiente in collaborazione con la Direzione marittima della Campania si è conclusa con successo.

L’attività di pulizia dei mari ‘appena conclusa, si affianca a quella che, invece, ha appena preso il via e riguarda la rimozione dei rifiuti galleggianti lungo l’intero tratto di costa campana – spiega l’assessore all’Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano – 15 battelli spazzamare della ditta Impec mare srl, che si è aggiudicata la gara, stanno rastrellando buste di plastica, scarti e rifiuti vari nei luoghi balneari. Il servizio terminerà il 15 settembre, cioè alla fine della stagione estiva, e sarà attivo tutti i giorni della settimana per otto ore al giorno, in base alle condizioni meteorologiche’.

 

Tra i porti dove sono stati rimossi più rifiuti vi è Amalfi con 400 kg di ingombranti, 100 kg di materiale in vetro, 100 kg di pneumatici. Segue Pozzuoli con 200 kg di batterie, 300 kg di elettrodomestici, 100 kg di materiali ferrosi, 400 kg rifiuti differenziati. Rimossa perfino una barchetta da diporto di 3 metri a Serrara Fontana (Porto Sant’Angelo), ad Ischia, 500 kg pneumatici. 

Questo articolo è stato letto 101 volte.

mare, mare pulito, porti puliti, pulizia mari

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net