Scopriamo insieme le spiagge da non perdere se abbiamo intenzione di passare una vacanza in Liguria
Siamo in Liguria a scoprire le spiagge più belle della riviera ligure, l’estate è arrivata e per molti anche le vacanze, quindi per chi ama o sta pensando di andare in Liguria abbiamo selezionato, in base alle segnalazioni, alle nostre visite e alle bandiere blu, le spiagge più belle della Liguria.
La costa ligure si estende per oltre 300 Km, la sua morfologia costiera è molto varia, a tratti scogliere, anche da mozzafiato, e spiagge di sabbia e di ciottoli.
Ma iniziamo subito il nostro itinerario tra le spiagge più bella della Liguria dalla più gettonata, situata a ponente poco prima di Finale Ligure, stiamo parlando della spiaggia di Varigotti, una spiaggia particolarmente suggestiva, circondata da montagne dove è obbligo visitare la torre dei Saraceni.
Attenzione al parcheggio a Varigotti paese e alla baia dei Saraceni è quasi impossibile parcheggiare, il consiglio è andare in moto o andare sul presto alla mattina per trovare un posto nei parcheggi d’oro a pagamento.
Parlando di Saraceni e di Varigotti, non si può non nominare la baia dei Saraceni, caratterizzata da un mare azzurrissimo e da degli scogli a picco sul mare, questa spiaggia un tempo libera è diventata a pagamento (5 euro a persona), per chi non volesse pagare appena dopo gli scogli che delimitano la spiaggia verso la galleria c’è la spiaggia libera molto bella e affascinante con nulla da invidiare contro quella a pagamento, se non si parla di bar o servizi igienici.
Continuando con le spiagge più belle della Liguria non possiamo non parlare della baia delle Sirene subito dietro l’isoletta di Bergeggi, una piccola spiaggia situata ad una 30ina di metri sotto l’Aurelia, ve ne accorgete che ci siete sopra perché troverete un baracchino rosso sul ciglio della strada.
Da non perdere soprattutto per le famiglie visto che qui il fondale del mare rimane più basso sono le spiagge di Alessio, Laigueglia, Diano marina e la Baia delle favole di Sestri Levante, dove il nome parla da sé.
Non dimentichiamoci la spiaggia di San Fruttuoso di Camogli : un posto da favola credetemi , una visita qui non deve mancare. Il località Maramozza si trova la spiaggia dell’eco del mare, raggiungibile con un ascensore, in questa località siamo vicinissimi alla frazione di Tellaro, uno dei borghi più belle d’Italia.
Mentre per la zona Cinque Terre consigliamo la spiaggia di Monterosso e la spiaggia di Levanto.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net
sbo
… [Trackback]
[…] There you will find 38765 additional Info to that Topic: ecoseven.net/viaggiare/mare/le-spiagge-piu-belle-della-liguria/ […]
sbo
… [Trackback]
[…] Read More here on that Topic: ecoseven.net/viaggiare/mare/le-spiagge-piu-belle-della-liguria/ […]
passive income
… [Trackback]
[…] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/viaggiare/mare/le-spiagge-piu-belle-della-liguria/ […]
click for more
… [Trackback]
[…] There you can find 276 more Information to that Topic: ecoseven.net/viaggiare/mare/le-spiagge-piu-belle-della-liguria/ […]
Ufabet
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: ecoseven.net/viaggiare/mare/le-spiagge-piu-belle-della-liguria/ […]