ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"-Rai, Gian Marco Chiocci confermato al Tg1-Calciomercato, nuova finestra in Serie A prima del Mondiale per Club-L'ex terrorista Raffaele Ventura può tornare in Italia: pena estinta senza averla scontata-Paolini, da finali Slam a oro olimpico e BJK Cup: 2024 da sogno-Ricerca, Padovani (Sin): "In Neurologia ha aperto scenari impensabili e inaspettati"-Ucraina, perché Putin ha lanciato un super missile: le risposte degli esperti-Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"

Le spiagge più belle delle Marche

Condividi questo articolo:

Le due sorelle, Sassi Neri, Portonovo. San Bartolo: sono queste alcune delle spiagge piu’ belle sella Sardegna

Anche nelle Marche, come in Puglia, Sicilia, Sardegna e altre regioni d’Italia non è difficile trovare dei piccoli angoli di paradiso: spiagge dorate, mare pulito, attenzione per l’ambiente e buon cibo. Cosa desiderare di più per questa estate 2013?

Le spiagge delle Marche non sono tantissime, ma sono particolari e affascinanti, diverse dalle altre che affacciano sull’Adriatico. Diciotto spiagge hanno anche conquistato il prestigioso riconoscimento ‘Bandiere Blu 2013’.  Ecco un elenco delle più belle:

Le due sorelle

Le due sorelle

Tra Sirolo e Numana si nasconde la spiaggia conosciuta con il nome ‘Le due sorelle’: questo lembo di terra è raggiungibile solo con la barca e alle 17.00 saluta il sole, fino al mattino seguente, dal momento che il Promontorio del Cornero la racchiude nell’ombra.

Sassi Neri

Per approdare alla spiaggia Sassi Neri (Sirolo) dovete fare una bella passeggiata nella natura incontaminata. Il nome di questo lembo di terra è dovuto ai sassi neri che giacciono in fondo al mare. La spiaggia è di ciottoli, sassolini e sabbia bianca.

Portonovo

Portonovo, in provincia di Ancona, conserva, immerse nella natura selvaggia, quattro spiagge diverse, che affacciano su un mare limpido e pulito. Le spiagge sono attrezzate con strutture ed ombrelloni, pronte ad accogliere i turisti. Particolare è la spiaggia del Molo, l’unica dell’Adriatico dove poter ammirare il tramonto all’orizzonte.

San Bartolo 

Nel Parco Naturale di Monte San Bartolo è possibile ammirare la spiaggia di San Bartolo a Gabicce mare: acqua cristallina, natura incontaminata, vista mozzafiato e spiaggia pulita. A San Bartolo è possibile ammirare gli speroni di roccia che cadono a strapiombo sul mare incontaminato.

Senigallia

Senigallia è meglio conosciuta come la spiaggia di velluto, perché morbida e pulita. La spiaggia è ideale per il divertimento dei bambini: la profondità del mare è tale che per una trentina di metri anche un bambino tocca il fondo.

Pesaro

La spiaggia di Pesaro si trova vicino alle più famose e conosciute spiagge di Rimini e Riccione. La spiaggia è bella e pulita, meno affollata e anche più accessibile come costi. 

Questo articolo è stato letto 1.593 volte.

marche, spiagge Italia, spiagge più belle delle Marche, spiagge più belle Italia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net