ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"-Lgs, Antonioli (Ucb Italia): "Fenfluramina migliora la qualità di vita del paziente"-Manovra, circa 1.300 emendamenti dichiarati inammissibili-Investimenti, la ricetta del Gruppo Bcc Iccrea, mixare nuove tecnologie con abilità umana-Neurologo Della Bernardina, 'con fenfluramina benefici in 50% pazienti con Lgs'-Zverev batte Alcaraz e lo elimina dalle Atp Finals-L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero

A spasso tra le montagne della Sardegna: pedalate e buon cibo

Condividi questo articolo:

Sette giorni a spasso tra gli altipiani della Sardegna centro-meridionale, una regione verde, con grandi tradizioni. Una vacanza che mette a dura prova chi vorrà provare un’esperienza anche fisicamente ‘responsabile’ …

La Sardegna è una regione verde, naturale, ancorata a tradizioni ambientali molto antiche. Avventurarsi tra le sue montagne, tra le sue le vallate e i suoi altipiani in bicicletta può essere davvero molto faticoso. Ma ne varrebbe la pena. Sette giorni di pedalate in libertà, in mezzo alla natura, su strade dove è praticamente scontato imbattersi in un gregge di pecore o in un maialino selvatico che ti passa davanti. Un modo per staccare davvero dalla routine di tutti i giorni, una vacanza ideale per chi vuole provare un viaggio ecosostenibile e “testare” la propria resistenza fisica. Naturalmente – nei sette giorni di “dure” fatiche organizzate da “Skedaddle Italia” (il primo specialista in Italia sui viaggi in mountain bike) – ci sarà modo di “compensare” le energie spese per muoversi in bici grazie all’ottimo cibo locale. Si potrà assaporare nei diversi agriturismi, B&B e piccoli hotel nei quali si alloggerà. I bagagli saranno trasportati a parte e aspetteranno all’arrivo di ogni “tappa”, ognuna delle quali sarà di circa 50 km. Il primo giorno si arriva in aeroporto, a Cagliari, e ci si trasferisce immediatamente a Orroli, piccolo centro del Sarcidano, zona centro-meridionale dell’isola. Dopo 7 giorni si torna nel capoluogo per la ripartenza. Stanchi, ma di sicuro, molto soddisfatti. (Umberto Di Giacomo)

 

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

bicicletta, Cagliari, Relax, sardegna, vacanza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net