America’s Cup: a Napoli costituita la societa’ che organizza l’evento

Condividi questo articolo:

Dopo essere riuscita in extremis a farsi assegnare le tappe dell’America’s Cup a Napoli si costituisce una società ad hoc per portare l’evento americano nella città partenopea. Molte le attese per un evento di richiamo mondiale che valorizzerà territorio e ambiente

 

Il presidente della Regione Stefano Caldoro, il presidente della Provincia Luigi Cesaro, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il presidente dell’Unione industriali di Napoli, Paolo Graziano, hanno sottoscritto l’atto di costituzione della Srl America’s Cup Napoli  davanti al notaio Benedetto Giusti.

La società di scopo, che avrà la durata dell’evento, ha come amministratore unico Paolo Graziano con cui collaborerà una cabina di regia istituzionale composta da tre rappresentanti indicati dagli Enti locali. Ha sede presso la sede dell’Unione industriali in piazza dei Martiri 58. Le quote della società sono così ripartire: 30% Regione Campania, 30% Provincia, 30% Comune, 10% Unione industriali attraverso la propria controllata Uniservizi.

Il capitale sociale interamente versato è di 10mila euro. Tutti gli eventuali proventi saranno impiegati per la valorizzazione del territorio interessato dall’evento, senza lucro alcuno per i soci. (com)


Questo articolo è stato letto 12 volte.

america’s cup a napoli, luigi cesaro, napoli, paolo graziano, provincia di napoli, regione campania, stefano caldoro, unione industriali

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net