ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

America’s Cup World: a Napoli dal 16 al 21 aprile

Condividi questo articolo:

E’ stata presentata l’American’s Cup World Series 2012-2013: si terrà a Napoli dal 16 al 21 aprile. L’evento sportivo e’ molto importante anche per il turismo di Napoli

Presentata l’America’s Cup World Series 2012-2013. Ad Aprile Napoli ospiterà un grande evento sportivo, non solo per Napoli e per l’Italia, ma per il mondo intero. Saranno in tanti coloro che, per sei giorni, avranno gli occhi puntati sulle acque del Golfo di Napoli. L’evento è stato presentato alla Fiera internazionale del Turismo.

La tappa italiana dell’America’s Cup World Series 2012-2013 si terrà anche quest’anno nel capoluogo partenopeo, dal 16 al 21 aprile, con un giorno di regate in più rispetto allo scorso anno. La tappa di Napoli sarà l’ unica delle World Series del 2013.

Come detto, l’America’s Cup World Series 2012-2013 è un evento molto importante anche a livello turistico. ‘Lo scorso anno ben 500mila persone hanno assistito all’evento – ha detto Mario Hubler, amministratore unico di Acn, la società che si occupa della programmazione, organizzazione, gestione e realizzazione dell’evento – e addirittura da tutto il mondo arrivava un Tweet al secondo dedicato sia alla gara sia allo splendido Golfo che le fa da cornice’.  

L’America’s Cup ha permesso, infatti, a Napoli di mantenere in positivo il suo trend turistico, in controtendenza rispetto al resto del Paese: ‘Non è un caso che, mentre il tasso occupazionale delle camere d’albergo italiane sfiorava il -8,7%, Napoli registrava un +2,6%’, ha commentato Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, secondo cui le ricadute derivanti dall’evento quest’anno saranno quattro o cinque volte più alte rispetto agli investimenti pubblici utilizzati per finanziare la gara, pari a dieci milioni di euro stanziati in parte anche dal fondo europeo.