ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"

Dalla Spagna al Portogallo: il confine si attraversa volando

Condividi questo articolo:

Il percorso Limitezero consiste in una speciale teleferica panoramica che permette di attraversare il confine tra Spagna e Portogallo volando lungo un cavo d’acciaio

Un viaggio adrenalinico che permette di superare il confine tra Spagna e Portogallo. Stiamo parlando di ‘Limitezero’, una speciale teleferica, che collega Sanlucar de Guadiana in Andalusia (Spagna) alla località di Alcoutim, nell’Algarve, in Portogallo. Si tratta, in pratica, di percorso che consente di volare lungo un cavo d’acciaio che supera i 720 metri di lunghezza, attraversando un confine internazionale ad una velocità compresa tra i 70 e gli 80 chilometri orari. 

Durante il volo panoramico dalla Spagna al Portogallo, sarà possibile sotto di voi lo straordinario guado naturale rappresentato dal fiume Guadiana. Per i più temerari, ecco alcune informazioni sul percorso a ‘volo d’angelo’: la piattaforma di partenza si trova sul lato del castello di Sanlucar, a quasi 100 metri di altezza rispetto al livello del fiume. Il punto di atterraggio sulla riva portoghese è invece a soli 15 metri di altezza, con un angolo medio di discesa, tra un punto e l’altro di circa il 12,47%. Dopo aver completato il percorso sospeso, i viaggiatori possono fare ritorno in Spagna in traghetto. E’ possibile inoltre accedere al percorso tutti i giorni dell’anno tranne che per il periodo di chiusura tra novembre e febbraio. L’età minima per attraversare il fiume in volo è di 14 anni ed il costo del ‘biglietto’ è di 15 euro (compreso il viaggio di ritorno in traghetto). C’è un’ultima cosa importante da sapere: il peso per persona deve essere compreso tra i 25 e 110 chili. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 430 volte.

castello, confine, Fiume, percorso, viaggio

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net