ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"

Eco turismo a Ventotene, una vacanza – lavoro a contatto con la natura

Condividi questo articolo:

La Comunita’ dei Contadini di Ventotene per Terra Madre, offre la possibilita’ ai visitatori di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con la natura, attraverso una vacanza – lavoro sull’isola

Una vacanza – lavoro a Ventotene, a diretto contatto con la natura dell’isola. Si tratta dell’esperienza ‘eco-turistica’ proposta dall’azienda agricola della Comunità dei Contadini di Ventotene per Terra Madre, la rete di coltivatori e operatori nata con lo scopo di mantenere e diffondere la memoria delle tradizioni e dei prodotti tipici dell’isola. In pratica, si apre la possibilità ai visitatori di lavorare nei campi agricoli del territorio, offrendo la propria collaborazione ai contadini (per alcune ore al giorno) durante le attività quotidiane legate alla cura dell’orto e dei campi di lenticchie, con un contributo ‘simbolico’ di 10 euro al giorno , in cambio vitto e alloggio gratis. Si può decidere quanto restare e scegliere il periodo in cui arrivare: ogni volta sarà diverso, a seconda di quello che ci sarà da fare in campagna. 

La vacanza – lavoro a Ventotene, sarà anche l’occasione per scoprire in prima persona la preparazione di prodotti tipici naturali, coltivati nel rispetto più totale dell’ambiente. Si impareranno inoltre tante cose sui vari prodotti di stagione, sulle tecniche di coltivazione antiche e sulle più innovative teorie e pratiche dell’agricoltura naturale.

Ventotene, tra l’altro, oltre ad essere una meravigliosa isola del Mediterraneo è una terra ricca di bellezze naturali e di storia che conquista con il suo fascino discreto: un’oasi a misura d’uomo, da vivere attraverso i suoi scorci di storia e nei suoi paesaggi, diversamente colorati dalle stagioni. Per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 360 volte.

isola, natura, oasi, storia, vacanza

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net