Ecoturismo: a Trento parte la fiera dedicata agli stili di vita sostenibili

Condividi questo articolo:

Si svolgera’ a Trento, dal 24 ottobre prossimo, la fiera ‘Fa’ la cosa giusta!’, dedicata agli stili di vita sostenibili e a coloro che abbracciano l’idea di un turismo responsabile in armonia con l’ambiente

Si svolgerà a Trento la fiera ‘Fa’ la cosa giusta!’ dedicata agli stili di vita sostenibili e a coloro che abbracciano l’idea di un turismo responsabile in armonia con l’ambiente. L’iniziativa, in programma per il 24 ottobre prossimo ed organizzata grazie al contributo di ‘ViaggiVerdi’ (la community online dedicata al turismo responsabile in Italia), avrà tra i suoi principali interlocutori sia viaggiatori che gli operatori ecoturistici. 

La fiera, in particolare, affronterà il tema della riduzione dell’impronta ecologica all’interno di strutture ricettive come alberghi, ristoranti ed ecovillaggi. Con il seminario ‘Guida all’ospitalità green’ ad esempio, verrà spiegato come migliorare la qualità ecologica degli alberghi attraverso scelte semplici ed efficaci da mettere in atto subito. Una sessione del seminario sarà inoltre dedicata alla promozione e al marketing online, per coniugare sostenibilità e visibilità attraverso la rete internet. 

Il secondo appuntamento invece, dedicato alle future generazioni di ecoviaggiatori, sarà previsto per il 25 ottobre con ‘Il giro del mondo a zero emissioni’, un divertente laboratorio-gioco per bambini dai 6 ai 12 anni, che imparano come viaggiare in modo più sostenibile. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 46 volte.

alberghi, ambiente, Fiera, responsabile, sostenibilità, turismo, turismo responsabile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net