ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito

Estate 2012, Grecia e Tunisia mete preferite degli italiani

Condividi questo articolo:

Italia, Spagna e Grecia: sono queste le mete preferite dagli italiani. Tra gli stranieri che preferiscono l’Italia, invece, ci sono francesi, inglesi e russi

In tanti non vogliono rinunciare alle vacanze dell’estate 2012 e nonostante la crisi economica che mette alle strette tante famiglie, diverse sono le persone che partono. Tra le mete turistiche più apprezzate dagli italiani ci sono la Grecia e la Tunisia, come lo scorso anno. Ma, complice anche la crisi, gli italiani preferiscono andare in vacanza in Italia. In particolare, le spiagge preferite sono quelle siciliane di Catania e Palermo.

La seconda meta preferita dagli italiani è la Spagna, la penisola iberica offre ai propri turisti, mare, relax e tanto divertimento, per giovani e famiglie. Terzo posto per la Grecia, il cui successo è dovuto certamente al mare cristallino, ai prezzi competitivi, al divertimento e all’ottima cucina. Sale, nella classifica delle mete più gettonate, stilata da eDreams, la Tunisia: da 36esima nel 2011, il Paese del Medio Oriente ottiene quest’anno la 17esima posizione.

A preferire l’Italia come propria meta turistica sono anche gli stranieri: francesi, inglesi e russi si dimostrano estimatori del Belpaese, mentre diminuiscono gli spagnoli e i portoghesi che quest’anno approderanno nelle nostre città.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

estate 2012, mete turistiche, mete turistiche italia, vacanze 2012, vacanze italiani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net