ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa, Pica (Fiepet Roma): "25-27 aprile 35 mln di incassi per bar, gelaterie e ristoranti"-Migranti, l'ultima trovata di Trump: le foto sul prato della Casa Bianca-Nathalie Caldonazzo: "Chiedo scusa per la foto del feretro di Papa Francesco"-Referendum, 40 personalità ricerca e università lanciano appello per voto su cittadinanza e lavoro-Fedez e Clara, per la prima volta insieme: arriva il nuovo singolo 'Scelte stupide'-Scudetto, SocialCom-Adnkronos: il Napoli è già campione d'Italia secondo il web-Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?-Belve, Sabrina Impacciatore: "Droghe? Ho provato tutto. Per anni ho pensato di essere uomo"-Amazon, in Italia nel 2024 investiti 15 mln per migliorare ambiente lavorativo

Fai, scegli l’angolo d’Italia che vuoi proteggere. Il video

Condividi questo articolo:

Scegli il tuo luogo del cuore e segnalalo alla Fai, per la sesta edizione dei Luoghi del Cuore, una campagna che promette la protezione dei luoghi più belli d’Italia

Arriva la sesta edizione dei Luoghi del cuore, promossa dalla Fai, per difendere e proteggere un angolo di Italia particolarmente cari ai cittadini, italiani e stranieri. Il censimento sulle bellezze d’Italia, infatti, quest’anno apre la partecipazione anche a tutti i cittadini stranieri che amano e scelgono l’Italia come loro posto del cuore. 

Con i Luoghi del cuore, Fai lancia una compagna internazionale, chiedendo al mondo un gesto di amore per l’Italia: fino al 31 ottobre sarà possibile votare il proprio luogo del cuore, quindi la zona che intendete proteggere, compilando le cartoline presenti nelle filiali Intesa Sanpaolo e sul sito internet www.iluoghidelcuore.it. Le segnalazioni aiuteranno la Fai a custodire i luoghi più belli d’Italia. Potete scegliere una villa, un giardino, un monumento, un una dimora, un bosco, un’isola, un campanile, una chiesa, un sentiero, qualsiasi angolo di Italia che vi sta a cuore.

Sul sito Fai, alla sezione i Luoghi del cuore, è possibile già vedere una prima classifica dei posti italiani più amati dal mondo. Dopo le segnalazioni del 2010, la Fai ha promosso 12 progetti di intervento per restaurare e valorizzare i ‘luoghi del cuore’ risultati più cari, a cominciare dagli Eremi di Pulsano, a Monte Sant’Angelo (Fg). 

(gc)

Guarda il video che promuove la campagna i Luoghi del cuore: 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

fai, luoghi del cuore Fai, posti più belli Italia, proteggere Italia, vacanze Italia, valorizzare Italia

Comments (124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net