ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morte Ramy, dimesso dall'ospedale Fares che era alla guida dello scooter-Sondaggio, Fratelli d'Italia scende e Pd sale-Tumori, Mancuso (Salute Donna): "Peccato non usare il 35% del Fondo farmaci innovativi"-Al via la stagione sciistica, dal ginocchio alla spalla come prevenire gli incidenti-Liliana Resinovich, svolta dall'autopsia: sul corpo segni e lesioni prodotte da terze persone-Logistica, Sampaolesi (Uniolegal): "Mondo del lavoro in velocissima evoluzione"-Logistica, Grimaldi (Alis): "Il nostro settore ha sorretto l’economia di questo paese"-Rigopiano, ex prefetto condannato in Cassazione a un anno e 8 mesi-Logistica, Amoroso (Generazione Vincente): "Importante fare squadra ed essere uniti"-Yoon, il presidente che ha proclamato la legge marziale in Corea del Sud-Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle

Ferrara: alla scoperta dei giardini segreti

Condividi questo articolo:

Dal 2 al 4 maggio 2014, a Ferrara si tiene Giardini Estensi, una manifestazione dedicata mondo delle piante e dei fiori

 

Piante e fiori protagonisti, dal 2 al 4 maggio, a Ferrara, per la seconda edizione di ‘Giardini Estensi’, una manifestazione che celebra le aree verdi della città. È da qui che si vuole partire alla volta di un viaggio tra la realtà e l’immaginazione: alla ricerca del Giardino dei Finzi Contini. Per immergersi tra orti botanici, la mostra mercato ed itinerari green il consorzio Visit Ferrara (composto da 54 operatori turistici della Provincia ferrarese) ha pensato a soluzioni per ogni amante della natura, che si possono prenotare direttamente sul portale www.visitferrara.eu.

 

Nella tre giorni della Giardini Estensi è previsto un percorso (di un giorno, due o tre) con visita guidata alla scoperta dei Giardini Estensi in un viaggio anche letterario nel mondo raccontato dallo scrittore Giorgio Bassani. Si parte a piedi o su due ruote dall’imponente Castello Estense, inoltrandosi nei viali dell’Addizione Euriclea, la città rinascimentale ricca di verde, fino al parco delle Mura dove ci sono gli antichi orti Estensi. Pranzo alla tavola di un locale tipico, per poi immergersi nei numerosi eventi della manifestazione “Giardini Estensi” che anima tutto il centro storico. Si può, inoltre, visitare la Mostra di Matisse al Palazzo Diamanti (aperta fino al 15 giugno). Il pacchetto di un giorno, senza pernottamento, è da 40 euro a persona. L’offerta di 2 giorni (da 160 euro a persona) comprende notte in hotel, colazione, un pranzo e una cena in locale tipico, visita guidata, visita storico-artistica della città, ingresso alla mostra di Matisse e MyFe Card, con la quale visitare musei e prendere mezzi con un unico pass, senza pagare la tassa di soggiorno. Il programma di 3 giorni (da 210 euro) prevede 2 notti in hotel, 2 cene tipiche, una ferrarese e l’altra ispirata alla manifestazione, visita guidata, noleggio bicicletta, mostra di Matisse e Myfe Card.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Estensi, Ferrara, Finzi Contini, Giardini Estensi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net