ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Ferrara: alla scoperta dei giardini segreti

Condividi questo articolo:

Dal 2 al 4 maggio 2014, a Ferrara si tiene Giardini Estensi, una manifestazione dedicata mondo delle piante e dei fiori

 

Piante e fiori protagonisti, dal 2 al 4 maggio, a Ferrara, per la seconda edizione di ‘Giardini Estensi’, una manifestazione che celebra le aree verdi della città. È da qui che si vuole partire alla volta di un viaggio tra la realtà e l’immaginazione: alla ricerca del Giardino dei Finzi Contini. Per immergersi tra orti botanici, la mostra mercato ed itinerari green il consorzio Visit Ferrara (composto da 54 operatori turistici della Provincia ferrarese) ha pensato a soluzioni per ogni amante della natura, che si possono prenotare direttamente sul portale www.visitferrara.eu.

 

Nella tre giorni della Giardini Estensi è previsto un percorso (di un giorno, due o tre) con visita guidata alla scoperta dei Giardini Estensi in un viaggio anche letterario nel mondo raccontato dallo scrittore Giorgio Bassani. Si parte a piedi o su due ruote dall’imponente Castello Estense, inoltrandosi nei viali dell’Addizione Euriclea, la città rinascimentale ricca di verde, fino al parco delle Mura dove ci sono gli antichi orti Estensi. Pranzo alla tavola di un locale tipico, per poi immergersi nei numerosi eventi della manifestazione “Giardini Estensi” che anima tutto il centro storico. Si può, inoltre, visitare la Mostra di Matisse al Palazzo Diamanti (aperta fino al 15 giugno). Il pacchetto di un giorno, senza pernottamento, è da 40 euro a persona. L’offerta di 2 giorni (da 160 euro a persona) comprende notte in hotel, colazione, un pranzo e una cena in locale tipico, visita guidata, visita storico-artistica della città, ingresso alla mostra di Matisse e MyFe Card, con la quale visitare musei e prendere mezzi con un unico pass, senza pagare la tassa di soggiorno. Il programma di 3 giorni (da 210 euro) prevede 2 notti in hotel, 2 cene tipiche, una ferrarese e l’altra ispirata alla manifestazione, visita guidata, noleggio bicicletta, mostra di Matisse e Myfe Card.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Estensi, Ferrara, Finzi Contini, Giardini Estensi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net