ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open

Francia-Italia. La Tour Eiffel batte il Duomo di Milano

Condividi questo articolo:

Parigi meglio di Milano, Tour Eiffeil meglio del Colosseo. Colosseo meglio di Sagrada Famiglia e Torre di Londra. Anche l’arte ha un valore e traina l’economia

In turismo la Francia batte l’Italia e la Tour Eiffel è meglio del Duomo di Milano. Ci spieghiamo: il brand della Tour Eiffel, da solo, vale 1 una volta e mezza il “brand Milano”, che nonostante le sfilate di moda, il Duomo, il Teatro alla Scala, San Siro, il design e il panettone è stato stimato 270 miliardi di euro, contro i 434,6 miliardi di euro del simbolo di Parigi.  A dirlo è un’indagine dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, secondo cui non ci sono solo mare e montagna nella scelta delle vacanze: italiani e stranieri scelgono anche le località d’arte e i simboli più visitati diventano dei brand che trainano l’economia del Paese.

La Tour Eiffel di Parigi batte anche il Colosseo, il quale ha un peso economico di circa 91 miliardi di euro (di poco maggiore al Duomo di Milano). La Sagrada Familia, a Barcellona, supera in valore di reputazione il Duomo di Milano, ma non batte il Colosseo (per poco). Meglio Il Duomo di Milano e il Colosseo della Torre di Londra, di Stonehenge in Inghilterra e del Museo del Prado di Madrid.

Insomma, a livello turistico e artistico, ci supera di gran lunga solo la Tour Eiffel. Il valore del brand e’ stato calcolato sulla base di 10 parametri di vivacita’ economica, socio-culturali ed imprenditoriali, stilando un indice di valenza turistica (che prende in considerazione il valore economico del territorio, la conoscibilita’ del monumento, il flusso di visitatori del territorio e del monumento) e un indice di attrattività economica (che considera il numero di occupati nel turismo, l’accessibilita’ multimodale al territorio, il flusso e la presenza di stranieri, il valore dell’export).

(gc)

Questo articolo è stato letto 322 volte.

Brand Duomo Milano, brand Parigi, Colosseo, Duomo Milano, milano, Parigi Tuor Eiffeil, Roma, turismo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net