ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
G20, corteo manifestanti su lungomare Copacabana: "Più giustizia e diritti"-Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani-MotoGp, Bagnaia vince il Mondiale così: tutte le combinazioni dopo la Sprint-La Spina (Unpli): "Pro Loco strategiche per territorio, chiediamo maggiore attenzione"-Francia, si barrica nel ristorante con 4 ostaggi: "Ha un coltello"-MotoGp, Bagnaia vince la Sprint e rimanda la festa di Martin, terzo-'Le Pro Loco sono un motore economico delle comunità italiane', a Roma l'Assemblea dell’Unpli-Fiumicino, crolla palazzina: donna estratta viva dalle macerie - Foto-Napoli, insegnante aggredita e picchiata dai genitori: caos a scuola-Autonomia, Nordio: "Sentenza equilibrata che dovrebbe eliminare referendum"-Ronaldo, altro record con il Portogallo: è il più vincente di sempre. E ora punta i mille gol-"Kennedy su junk food ha ragione", il giudizio dello scienziato italiano-Eurodeputati a gala di Trump, chiesta indagine su mancata dichiarazione spese-Mike Tyson, ora la sfida a Logan Paul? Il fratello di Jake: "Ti distruggo" - Video-MotoGp, Marini contro Marquez: "Il 2025 è già scritto, vogliono farlo vincere"-Influenza, colpiti più di 1,3 milioni di italiani: picco atteso con le Feste-MotoGp, Bagnaia pole a Barcellona: "Mondiale difficile ma me la godo". Quarto Martin-Sardegna, natalità al minimo storico: tutti i numeri-Maternità surrogata 'reato universale', legge lunedì in Gazzetta-Roma, minorenni fuggono all'alt e si schiantano contro auto in sosta

Gli italiani amano le terme

Condividi questo articolo:

 

Negli ultimi 3 anni quasi una persona su tre (29%), si è recata almeno una volta in una struttura termale

Relax e benessere. Sono queste le parole chiave delle vacanze degli italiani: negli ultimi tre anni, infatti, quasi una persona su tre (29%) si
è recata almeno una volta in una struttura termale. A dirlo è una ricerca dell’Osservatorio Sanità di UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria.

A preferire le terme sono soprattutto gli abitanti del Centro Italia (36%), mentre la percentuale più bassa si registra al Sud (21%). La ricerca conferma ‘il trend rilevato da Unioncamere: nel 2012 la quota di italiani che hanno scelto destinazioni termali è salita al 6%, dal 5% del 2010-2011′.

Ma come mai gli italiani preferiscono trascorrere le proprie vacanze alle terme? Per il 52% degli italiani rappresentano il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi, mentre ben 4 italiani su 10 scelgono le terme per i benefici per la salute.

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

benessere, Relax, terme, vacanze

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net