In Calabria la festa è Eco

Condividi questo articolo:

A Marina di Curinga (CZ) quarta edizione di Costa Nostra, con giochi, concerti dibattiti all’insegna della tutela ambientale

 

 

Torna anche quest’anno a Marina di Curinga, in Calabria la manifestazione “Costa Nostra”. Dal 4 all’11 agosto una settimana di attività all’insegna del rispetto dell’ambiente e della salute umana. La manifestazione è giunta ormai alla terza edizione e si presenta ogni anno più ricca di ospiti e appuntamenti.

Quest’anno sulla bella spiaggia di Curinga, in provincia di Catanzaro, si alterneranno dibattiti, concerti, giochi  L’evento è organizzato dalla stessa associazione Costa Nostra impegnata nella tutela dei luoghi, degli usi e delle tradizioni del territorio calabrese.

 

I bambini potranno partecipare ad Eco Oca, una rivisitazione in chiave ecologica de “il gioco dell’oca”; al Rubarifiuto, un “rubabandiera” dedicato al tema del riciclo dei rifiuti e alla Staffetta del Riciclo, una corsa a squadre che vedrà i bambini seguire il percorso del ciclo dei rifiuti. Verranno inoltre organizzate escursioni nell’oasi di Rollo, tornei di beach volley e beach soccer,  lezioni di avvicinamento alla vela e al kitesurf.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bambini, costa, Costa Nostra, Marina di Curinga

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net