In Cina inizia l’anno del drago, simbolo di potenza e ricchezza

Condividi questo articolo:

La Cina festeggia l’anno del drago, un anno di salute, fortuna, ricchezza e armonia. Il drago è il simbolo della Cina, vuol dire fortezza, ricchezza, potenza. E’ un simbolo positivo

In Cina è iniziato l’anno del drago. Cosa significa? Significa fortuna, speranza e salute. Il drago è l’unica creatura mitologica dello Zodiaco cinese e la sua figura è associata alla forza, all’armonia e, appunto, alla salute e alla fortuna. Ma il drago è simbolo anche di ricchezza e potenza, di intelligenza e curiosità. Chi nasce in questo periodo è destinato a ricoprire importanti ruoli nella società. Mentre le case cinesi accolgono sui loro tetti figure di draghi di ogni genere, sperano di scacciare via demonie spiriti maligni.

L’inizio del nuovo anno del dragone ha visto avviare i festeggiamenti, da Pechino a Singapore, da Seul a Bangkok, da New York a tutte le comunità cinesi del mondo. Le famiglie si riuniscono e si accoglie questi importanti giorni con fuochi d’artificio e luci dai mille colori. È un vero e proprio capodanno.

Anche in Italia le comunità cinesi festeggieranno l’anno del dragone. A Monza i cinesi festeggiano inaugurando nuovi negozi e nuove attività commerciali, che toccano quota 277. 72 di queste imprese appartengono all’ambito manifatturiero, 59 all’ambito alberghiero e ristorazione. E non è certo un caso che l’inaugurazione di nuove attività sia avvenuta ieri. Gli imprenditori orientali si augurano fortuna e ricchezza. Di questi tempi è proprio necessaria… (gc)

Questo articolo è stato letto 1.852 volte.

Anno del drago in Cina, anno del dragone, Capodanno Cinese, Cina, cosa significa anno del dragone

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net