ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conclave, decisa la data: inizierà il 7 maggio-Blackout Spagna e Portogallo, Codacons: "Rimborso per viaggi annullati"-Papa, Pica (Fiepet Roma): "25-27 aprile 35 mln di incassi per bar, gelaterie e ristoranti"-Migranti, l'ultima trovata di Trump: le foto sul prato della Casa Bianca-Nathalie Caldonazzo: "Chiedo scusa per la foto del feretro di Papa Francesco"-Referendum, 40 personalità ricerca e università lanciano appello per voto su cittadinanza e lavoro-Fedez e Clara, per la prima volta insieme: arriva il nuovo singolo 'Scelte stupide'-Scudetto, SocialCom-Adnkronos: il Napoli è già campione d'Italia secondo il web-Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?

In Germania pagheranno l’autostrada solo gli stranieri

Condividi questo articolo:

Le autostrade tedesche non saranno più gratuite, ma a pagare saranno solo gli stranieri

Volete attraversare la Germania in auto? Dal prossimo anno dovrete pagare. Vi servirà una “vignetta” adesiva che vi consentirà di circolare sulla rete tedesca: costerà 10 euro per 10 giorni o 22 euro per 2 mesi.   

La nuova norma fa discutere perché si applica solo ai cittadini stranieri e non ai tedeschi. La Commissione europea è perplessa di fronte a una misura ritenuta discriminatoria.

Ma il governo di Berlino ha adottato un escamotage per rendere ‘legale’ il nuovo sistema: tutti pagheranno, tedeschi compresi, ma i tedeschi poi potranno scalare l’importo dal bollo.

Il governo di attende di incassare circa 500 milioni di euro all’anno grazie a questo pedaggio.

Le regioni di confine temono che si creino ingorghi sulle altre strade e che il turismo possa esserne danneggiato.

In Italia invece segnaliamo il caso dell’autostrada Brebemi che essendo poco trafficata aveva lanciato degli sconti sul pedaggio.

a.po

Questo articolo è stato letto 27 volte.

autostrade, germania, mobilità, tariffa, Vignetta

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net