In vacanza con il cane: gli accessori che non possono mancare

Condividi questo articolo:

 

Rete di protezione, ciotole da viaggio, copri divano rimuovibile: sono questi alcuni degli accessori che non possono mancare se si parte in vacanza con il proprio cane

Partire in vacanza con il proprio cane, l’amico a quattro zampe che non c’abbandona mai, è divertente, ma che sono alcuni accessori che in macchina non possono mancare. Secondo le statistiche sono più di 4 milioni gli italiani che partono per le vacanze con il proprio amico Fido e la maggior parte utilizza l’auto per gli spostamenti: ecco perché la maggior parte delle macchine sono oramai attrezzate di tutti gli optional utili.

Ecco tutti gli accessori indispensabili per andare in vacanza con il proprio cane. La rete di protezione è obbligatoria, per scongiurare le sanzioni previste dal Codice della Strada. Cinture e pettorine. Il cane deve essere sempre messo in sicurezza, e viaggiare legato alla cintura. Il copridivano rimuovibile, per evitare che il cane sporchi i sedili dell’auto. Alcune auto hanno il vano rivestito di una protezione che può essere tolta e lavata con facilità. Le ciotole da viaggio, per far mangiare e bere il cane anche durante il viaggio.  Il trasportino, per i cani di taglia medio-piccola, utile gli spostamenti rapidi. La microcamera di controllo, una telecamere piccola e leggera, con microfono integrato, per sapere cosa combina il proprio cucciolo nelle retrovie, senza doversi continuamente voltare. È sempre buona cosa stipulare una polizza assicurativa per il vostro animale, anche quando non sarebbe obbligatoria, in modo da essere coperti se Fido si ammala, subisce incidenti o infortuni, o arreca danni a terze persone.

(gc)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

accessori cane viaggio, cane, vacanza, vacanza con il cane, viaggiare con cane

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net