In vendita il Castello di Dracula
E’ stato messo in vendita il castello che ha ispirato lo scrittore Bram Stoker per il suo conte Dracula
Il castello del conte Dracula, in Transilvania, è stato messo in vendita dall’arciduca Dominic d’Asburgo e la sua famiglia, discendenti della casata reale rumena. La notizia è stata pubblicata sul Daily Telegraph, dove si legge anche che le trattative, riservatissime, vengono seguite da Herzfeld e Rubin, uno studio legale di New York.
Ma quanto costa il castello di Dracula? Difficile fare un prezzo: ‘Se qualcuno viene da noi con una offerta ragionevole – ha detto Mark Meyer dello studio legale – guarderemo a chi abbiamo di fronte, a cosa propone e poi considereremo la sua offerta’. Ricordiamo che, in questo castello è stato tenuto come prigioniero Vlad l’Impalatore, personaggio storico a cui si ispirò lo scrittore Bram Stoker per il suo conte Dracula.
Secondo indiscrezioni, l’arciduca Dominic, avrebbe offerto il castello alla Romania per 80 milioni di dollari. Certo è che ‘Vorremmo che chiunque fosse il compratore il castello venisse ancora gestito come una destinazione turistica’ ha spiegato Meyer, ricordando che devono essere portati avanti una serie di ambiziosi lavori di ristrutturazione e rilancio.