Le Grecia vende una sua Isola. E scattano le proteste

Condividi questo articolo:

Contro la crisi, la Grecia mette in vendita la bellissima isola di Elafonisos, situata a soli 300 metri dalla costa meridionale del Peloponneso

 

La crisi continua a colpire la Grecia e Atene. Ed è per questo che l’isola greca di Elafonisos (Cervi in italiano), situata a soli 300 metri dalla costa meridionale del Peloponneso, sarà messa in vendita. A darne notizia è  il sito web GreekReporter secondo cui l’isola è stata inserita nella lista delle località che saranno privatizzate dall’Ente ellenico per la valorizzazione delle proprietà dello Stato (Taiped).

Ci spieghiamo meglio. Secondo la fonte, il Taiped intende mettere in vendita 175 ettari delle due spiagge mozzafiato di Sarakiniko e Simos.

La notizia, ovviamente, non è esente da proteste. A non volere la vendita sono i residenti e le organizzazioni ambientaliste greche e internazionali, che protestano contro la vendita della bellissima isola sostenendo che l’area è sotto la protezione del programma europeo “Natura 2000” a causa delle numerose specie vegetali endemiche esistenti sulle spiagge dell’isola e in tutta la zona di Elafonisos. 

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Grecia, isola greca di Elafonisos, isole greche, vendita isole Greche

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net