ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

Meraviglie del mondo, Salar De Uyuni ai confini del mondo

Condividi questo articolo:

Salar De Uyuni in Bolivia, una tra le più belle meraviglie del mondo ispirazione di molte leggente storie e visioni

Tra le meraviglie del mondo vi vogliamo segnalare le Salar De Uyuni in Bolivia, uno specchio di sale a 3.650 metri sopra il livello del mare. Considerato da molti il vero viaggio alla fine del mondo e per questo e per gli altri motivi che vi descriveremo di seguito inserito tra le meraviglie del mondo.

Le Salar De Uyuni è la più grande distesa di sale del mondo ma non solo è anche il più grande specchio del mondo con una superficie di 12.000 chilometri quadrati, un lago nato oltre 40.000 anni fa diventato ispirazione di molte leggende, storie e visioni.

Gli Inca ritenevano che questa meraviglia del mondo al suo interno contenesse gli Ojos de Salar (occhi del deserto di sale) i quali erano in grado di inghiottire le carovane che transitavano, si tratta in realtà di cavità sulla superficie del lago salato dalle quali esce dell’acqua e con certe condizioni di luce diventano invisibili diventando molto pericolose per chi ci transita sopra.

meraviglie del mondo Salar de Uyuni

Mentre per i racconti e le visioni a riguardo a questa meraviglia del mondo è un fenomeno che succede durante la stagione delle piogge quando un velo di acqua ricopre la Salar De Uyuni, questi pochi centimetri  d’acqua hanno un effetto abbagliante sul paesaggio realizzando delle illusioni ottiche spettacolari.

Salar de uyuni meraviglie del mondo

 

Questa meraviglia del mondo è un bellissimo specchio naturale, lo specchio più grande del mondo, ma anche una fonte importante di sale e di litio per quest’ultimo rappresenta un terzo delle risorse dell’intero pianeta.

Meraviglie del mondo

Per chi vuole fare un viaggio per visitare questa meraviglia del mondo esiste un suggestivo Hotel  (www.palaciodesal.com.bo) interamente costruito di sale uno degli hotel più insoliti del mondo dove mura, letti, sedie, tavoli e molto altro sono realizzati interamente di sale.

meraviglie del mondo ai confini

al.sfre

Questo articolo è stato letto 628 volte.

meraviglia mondo, meraviglie, Meraviglie del Mondo, mondo, salar de uyuni, salar uyuni, specchio più grande del mondo

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net