ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?-Belve, Sabrina Impacciatore: "Droghe? Ho provato tutto. Per anni ho pensato di essere uomo"-Amazon, in Italia nel 2024 investiti 15 mln per migliorare ambiente lavorativo-Lulù Selassie, l'attacco a Silvia Toffanin dopo l'intervista di Manuel Bortuzzo: cosa ha detto-Fenomeno Zeta Milano, chi c'è dietro la squadra che sta rivoluzionando il calcio dilettantistico-Inter, altro caso di bestemmia? Il labiale di Bisseck diventa virale sui social-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Poca informazione su strumenti sicurezza, serve investire sulla formazione"-Gene Hackman morto per insufficienza cardiaca: cosa ha svelato l'autopsia-Papa Francesco, l'omaggio del Marsiglia: coreografia da brividi al Velodrome-Mediobanca, con la mossa su Banca Generali sarà il mercato (prima di Mps) a decidere-Genova, denunciò aggressione fascista: sindacalista Cgil indagato per simulazione di reato-Venezia 82, regista Alexander Payne presidente giuria mostra-Yemen, Houthi: "Attacco Usa in un centro migranti, decine di morti e feriti "

Mobilità: avremo taxi volanti tra 10 anni secondo Uber

Condividi questo articolo:

Grazie al decollo verticale i nuovi veicoli del futuro sfrutteranno autostrade aeree

Il traffico non sarebbe un problema se si potesse volare… E questo è il pensiero anche di Uber, la società specializzata nel noleggio di auto con conducente tramite app, fotemente criticata dai tassisti. Secondo uno dei manager di Uber, tra dieci anni avremo mezzi volanti in grado di decollare e atterrare verticalmente, a metà fra un elicottero e un mini aereo.

Come riporta l’Ansa, il capo prodotto di Uber Jeff Holden, parlando alla Nantucket Conference che si è appena conclusa a Boston, ha affermato che la compagnia non vuole trascurare nessuna opzione per migliorare il trasporto. Una visione, dice Holden a Recode, che potrebbe diventare realtà nel giro di un decennio. 

Queste previsioni fanno affidamento sulla tecnologia VTOL (relativa ad atterraggio e decollo verticale) grazie alla quale piccoli velivoli potrebbero decollare e atterrare con poco spazio a disposizione. Lo stesso meccanismo è stato già tirato in ballo a febbraio dal patron di Tesla Elon Musk ed è il cuore del progetto VTOL X-Plane cui lavora l’Agenzia Darpa.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Macchine volanti, tubercolosi, Uber

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net