Olimpiadi di Londra. Un casa ecosostenibile per Casa Danimarca

Condividi questo articolo:

 

Casa Danimarca, per le Olimpiadi di Londra 2012,  sara’ ospitata all’interno di una casa galleggiante ecosostenibile ed autosufficiente

Iniziano oggi le Olimpiadi di Londra, le prime Olimpiadi green della storia: impianti fotovoltaici ed impianti eolici, rifiuti zero ed edifici ecocompatibili. Tanta è la strada ancora da fare perché un evento di tale importanza e di tale portata non abbia nessun impatto ambientale, ma siamo sulla buona strada. E a proposito di edifici ecosostenibili, i turisti londinesi e gli appassionati delle Olimpiadi potranno ammirare una casa galleggiante sul Tamigi, totalmente autonoma nella produzione di energia grazie ad una soluzione tecnica basata su pannelli fotovoltaici. È la house boat che ospiterà Casa Danimarca durante le Olimpiadi di Londra 2012, una casa sostenibile che farà risparmiare una tonnellata di Co2 di inquinamento.

La casa galleggiante è coerente con lo spirito ‘eco’ delle Olimpiadi di Londra 2012. La casa è infatti dotata di otto ampi pannelli fotovoltaici installati sul tetto e l’energia annuale prodotta dall’impianto della casa galleggiante è pari a 1670 kWh, completamente sufficiente per rendere autonoma una famiglia, consentendo di risparmiare fonti tradizionali che produrrebbero una tonnellata di emissioni di Co2 nell’arco di un anno.

La casa galleggiante, che ospiterà  Casa Danimarca per le Olimpiadi di Londra 2012, è stata realizzata in collaborazione con i designer di Sanitov Studio impegnati nello sviluppo di progetti urbani ecosostenibili. La casa è il primo passo di un progetto molto più ampio, che dovrebbe precedere il lancio di ulteriori case galleggianti ancora più flessibili e sostenibili.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 65 volte.

casa Danimarca, Casa sostenibile Tamigi, londra, Olimpiadi, Olimpiadi di Londra, Tamigi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net