ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
1 maggio, ecco l'origine e la storia della Festa dei lavoratori-Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino-Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni-Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga-Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom-Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"-Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"

Parco nazionale Gran Paradiso: natura e avvventura con i campi di volontariato estivi nell’area protetta

Condividi questo articolo:

Volontariato nella meravigliosa cornice del Parco del Gran Paradiso: un’idea alternativa per l’estate

Anche quest’estate sarà possibile immergersi nella bellezza del Parco del Gran Paradiso contribuendo in prima persona alle attività turistiche e di promozione del territorio.

L’Ente Parco organizza durante luglio e agosto campi estivi ideati per piccoli gruppi, con soggiorni della durata di un weekend o di 10-12 giorni nel versante piemontese del Parco. Il progetto si rivolge agli appassionati di montagna, agli studenti e a coloro che sono interessati a partecipare alla gestione del turismo nell’area protetta.

È un modo per vivere a contatto con la natura e partecipare attivamente ai progetti di salvaguardia, mobilità sostenibile, sensibilizzazione e divulgazione previsti dal Parco per il periodo estivo.

I turni dei campi per l’estate 2016 sono i seguenti: dall’8/07 al 18/07, dal 21/07 al 01/08; dal 04/08 al 16/08; dal 18/08 al 29/08. E’ prevista inoltre una collaborazione di breve periodo in Valle Soana per il fine settimana 1-3 luglio, con arrivo il venerdì e partenza la domenica sera. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione, scaricabile dal sito www.pngp.it, è il 17 giugno.

I partecipanti soggiorneranno presso foresterie del Parco, a loro carico saranno solo le spese per il viaggio, il vitto ed una quota che andrà versata all’Ente Parco per la copertura assicurativa. Per maggiori informazioni visitare il sito www.pngp.it (nella sezione iniziative del Parco / Volontariato e stage) oppure telefonare al numero 011-8606233 (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) e-mail: info@pngp.it

Questo articolo è stato letto 32 volte.

natura, Parco Nazionale del Gran Paradiso, volontariato

Commento

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/viaggiare/news-viaggiare/parco-nazionale-gran-paradiso-natura-e-avvventura-con-i-campi-di-volontariato-estivi-nell-area-protetta/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net