ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"

Ricostruzione Emilia. Raccolta fondi in bici

Condividi questo articolo:

Per la ricostruzione dell’Emilia e del nuovo Polo Scolastico per i bambini di Mirandola, nasce la raccolta fondi in bici. Il tour sostenibile partira’ da Roma per arrivare a Mirandola

Le scosse di terremoto che hanno colpito l’Emilia, il 20 e il 29 maggio scorso, hanno distrutto case, scuole e istituzioni. Ora è il tempo della ricostruzione e per raccogliere i fondi necessari per l’edificazione del nuovo polo scolastico per i bambini di Mirandola (Mo) il prossimo 2 settembre partirà da Roma un tour in bicicletta promosso e organizzato da Giancarlo Savini dell’associazione di Volontariato ‘Una scuola per Mirandola’, con il supporto principale della Fiab e la collaborazioni dei Comuni attraversati.

Dopo il terremoto si deve ricominciare. Meglio farlo con il piede giusto, non minacciando più l’ambiente e facendoci amica la natura. Ripartiamo e ricostruiamo l’Emilia in maniera sostenibile. La raccolta fondi si fa in bici, quindi, per non inquinare maggiormente l’aria che respiriamo. Il tour in bici ha come obiettivo quello di ottenere il necessario sostegno morale e finanziario, sensibilizzando e coinvolgendo sportivi, famiglie e partecipanti ai diversi eventi, lungo il percorso in bici da Roma a Mirandola. Il ciclotour farà tappa in varie città. Dopo la partenza da Roma, il 2 settembre, la tappa principale è a S. Giminiano (Si) il 7 e 8 settembre, dove Fiab Siena organizza il 12esimo cicloraduno denominato ‘Pedali sulla francigena a S. Giminiano’. Tra le tappe successive ci saranno Firenze, Ferrara e Ravenna dove, tra l’altro, il ciclotour andrà ad unirsi a diversi eventi e cicloraduni organizzati dalle rappresentanze locali Fiab previsti durante la settimana Europea della mobilità che si svolgera’ dal 16 al 22 Settembre.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

emilia romagna, raccolta fondi bici Emilia Romagna, ricostruzione Emilia Romagna, terremoto, terremoto Emilia Romagna

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net