ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Sai quanti batteri ci sono nella tua valigia?

Condividi questo articolo:

Non avete nemmeno idea di quanti batteri si possono nascondere nella vostra valigia

 

L’estate si avvicina e c’è già chi sogna le vacanze: costume da bagno, occhiali da sole e valigia. Ed è proprio sulla valigia che oggi, noi, vogliamo concentrarci. No, no, no… non intendiamo dare consigli su come prepararla (su questo sappiamo che siete bravissimi da soli), ma vogliamo lanciare un piccolo allarme. Sul nostro bagaglio, dovete sapere, che possono depositarsi circa 80 milioni di batteri, molti dei quali vengono dalle mani delle diverse persone che lo toccano. Lo sostiene una ricerca riportata dal quotidiano Daily Mail.

Facciamo un piccolo calcolo. Nelle mani di ognuno di noi dovete sapere che si nascondono ben 10 milioni di batteri. E allora, considerando che in media, i bagagli di chi viaggia in aereo vengono toccati da almeno quattro addetti ai bagagli, due tassisti, un membro dell’equipaggio in aereo (talvolta) e un componente dello staff in albergo, non è difficile che la nostra valigia sia preda di 80 milioni di batteri.  Non andate nel panico: basta fare un poco più di attenzione. Lavate le mani e igienizzate le maniglie da cui prendete le valigie.

Facciamo particolarmente attenzione, anche alla luce di alcune rivelazioni di un membro dell’equipaggio di cabina di una compagnia aerea che, intervistato dal Daily Mail, ha voluto rimanere anonimo: ‘Coloro che fanno le pulizie spesso non hanno il tempo di pulire a fondo gli aerei tra un viaggio e un altro, in quanto sono spesso sotto pressione per fornire un rapido ricambio dei passeggeri’. ‘Ho visto passeggeri cambiare il pannolino del loro bambino sul tavolino, tagliare le unghie a bordo e anche urinare nei sedili – ha aggiunto – i tappeti sono sporchi e i pavimenti dei servizi igienici sono peggio’. Il rimedio è semplice, facciamo attenzione e per quel che possiamo igienizziamo il nostro posto.

gc 

Questo articolo è stato letto 84 volte.

aereo, batteri valigia, vacanza, valigia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net