ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Sai quanti batteri ci sono nella tua valigia?

Condividi questo articolo:

Non avete nemmeno idea di quanti batteri si possono nascondere nella vostra valigia

 

L’estate si avvicina e c’è già chi sogna le vacanze: costume da bagno, occhiali da sole e valigia. Ed è proprio sulla valigia che oggi, noi, vogliamo concentrarci. No, no, no… non intendiamo dare consigli su come prepararla (su questo sappiamo che siete bravissimi da soli), ma vogliamo lanciare un piccolo allarme. Sul nostro bagaglio, dovete sapere, che possono depositarsi circa 80 milioni di batteri, molti dei quali vengono dalle mani delle diverse persone che lo toccano. Lo sostiene una ricerca riportata dal quotidiano Daily Mail.

Facciamo un piccolo calcolo. Nelle mani di ognuno di noi dovete sapere che si nascondono ben 10 milioni di batteri. E allora, considerando che in media, i bagagli di chi viaggia in aereo vengono toccati da almeno quattro addetti ai bagagli, due tassisti, un membro dell’equipaggio in aereo (talvolta) e un componente dello staff in albergo, non è difficile che la nostra valigia sia preda di 80 milioni di batteri.  Non andate nel panico: basta fare un poco più di attenzione. Lavate le mani e igienizzate le maniglie da cui prendete le valigie.

Facciamo particolarmente attenzione, anche alla luce di alcune rivelazioni di un membro dell’equipaggio di cabina di una compagnia aerea che, intervistato dal Daily Mail, ha voluto rimanere anonimo: ‘Coloro che fanno le pulizie spesso non hanno il tempo di pulire a fondo gli aerei tra un viaggio e un altro, in quanto sono spesso sotto pressione per fornire un rapido ricambio dei passeggeri’. ‘Ho visto passeggeri cambiare il pannolino del loro bambino sul tavolino, tagliare le unghie a bordo e anche urinare nei sedili – ha aggiunto – i tappeti sono sporchi e i pavimenti dei servizi igienici sono peggio’. Il rimedio è semplice, facciamo attenzione e per quel che possiamo igienizziamo il nostro posto.

gc 

Questo articolo è stato letto 78 volte.

aereo, batteri valigia, vacanza, valigia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net