ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cinque fattori di rischio per la salute, controllarli allunga la vita: lo studio-Operaio muore schiacciato sotto una pressa, incidente sul lavoro nel Cremonese-Sonia Bruganelli, cosa ha chiesto a Paolo Bonolis prima della separazione: la rivelazione-Teramo, bimba di 6 mesi trovata morta nella culla dell’asilo nido-Incidente a Milano, 29enne muore investita da una moto-Malattie rare, screening neonatale esteso per 'assicurare tempestivo aggiornamento panel'-The Couple, dalla battuta di Spinalbese al riferimento ad Helena Prestes: cosa è successo ieri-Carlo e Camilla da Mattarella, Frecce Tricolori e Red arrows nel cielo di Roma-Berrettini, contro Zverev per 'vendicarsi' di Madrid. E fare un favore a Sinner-Rosso per Carlo, bianco per Camilla: vino italiano nei calici dei Reali in visita a Roma-Ilaria Sula, la "lucidità" di Samson dopo l'omicidio: cosa dice l'ordinanza-Sinner, ufficiale il ritorno a Roma: Jannik è nell'entry list degli Internazionali-Ucraina, Medvedev: "Occidente ha spinto mondo su orlo Terza guerra mondiale"-illy, al via 'L'emozione del gusto': nuova campagna con chef Massimo Bottura-Gaza, soccorritori denunciano: 19 morti in raid Israele, 5 erano bambini-Arsenal-Real Madrid: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sonego e Cobolli a Montecarlo: orario, precedenti e dove vederli in tv-Dazi Usa, Piazza Affari rimbalza in avvio: Borse europee positive in apertura-Milano-Cortina, alla Design Week presentata installazione dedicata al Villaggio di Cortina-Dazi Usa, "Musk ha cercato di convincere Trump a ritirarli": il retroscena

Sport in estate: è Alpe di Siusi il miglior posto per correre

Condividi questo articolo:

Il 6 luglio appuntamento con lo sport e le buone pratiche: tra le maestose Dolomiti Tra le maestose Dolomiti

 

Senza dubbio, in estate, i maratoneti preferiscono un posto fresco per allenarsi. Anche quelli Keniani, che come luogo ideale per il loro allenamento hanno scelto l’area vacanze Alpe di Siusi. Quassù ci sono infatti le condizioni ideali, per clima e altitudine, per mettere alla prova muscoli e abilità, migliorare la resistenza.

 

Ed è proprio tra le magnifiche Dolomiti, che si disputa, il 6 luglio, la ‘Mezza Maratona Alpe di Siusi’, su un percorso di 21 km, con 600 metri di dislivello, che vedrà protagonisti, oltra a tutti gli amanti del running, anche i maratoneti professionisti. Si corre tra le vette di Sasso Piatto, Sasso Lungo, Denti di Terrarossa e Sciliar, con partenza e arrivo a Compaccio. L’evento è certificato “going…GreenEvent” dalla Provincia Autonoma di Bolzano, segue cioè criteri ecosostenibili nell’organizzazione e nella programmazione, nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente. Per informazioni sulle iscrizioni si rimanda al sito www.alpedisiusi.info/running .

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

corsa Dolomiti, running, viaggiare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net