ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Turismo sostenibile nei parchi con il progetto Green Salento

Condividi questo articolo:

Green Salento e’ un progetto promosso dall’associazione Carpe Diem con lo scopo di far riscoprire la natura e la bellezza dei parchi naturali della Puglia ai turisti

Rivalutare i parchi naturali della Puglia grazie alla campagna promozionale ecosostenibile ‘Green Salento’. E’ questa l’iniziativa presentata recentemente dall’associazione ‘Carpe Diem’ e riportata dal quotidiano locale ‘Leccenews24.it’ per far riscoprire la natura e la bellezza dei parchi naturali del Salento ai turisti.

Si tratta, in pratica, di una campagna di sensibilizzazione tesa alla promozione di un sempre più diffuso e concreto turismo ecologico in Salento. Basti pensare a luoghi come il Bosco di Tricase, il litorale di Ugento, il Bosco di Rauccio, oppure l’isola di Sant’Andrea-Litorale di Punta Rizzo, la Palude del Capitano di Porto Selvaggio, l’oasi ‘Le Cesine’; la ‘Palude del Conte’ di Porto Cesareo. Aree naturalistiche, queste, da rivalutare e da conoscere a fondo, anche per poterle tutelare meglio.

L’iniziativa ‘Green Salento’ si rivolgerà inoltre anche alle nuove generazioni attraverso una campagna di informazione semplice ma efficace, tesa a promuovere i parchi salentini come una risorsa da valorizzare. Nelle prossime settimane infatti, partiranno una serie di incontri di ‘sensibilizzazione’ rivolti agli studenti di scuole e università, ed una serie di appuntamenti ‘a tema’ dedicati ai giovani ed alla società civile.

(ml)

Questo articolo è stato letto 96 volte.

natura, parchi, parchi naturali, salento, turismo, turismo ecologico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net