Un Natale a casa per 48milioni di italiani

Condividi questo articolo:

Quest’anno saranno 48 milioni gli italiani che non partiranno per le vacanze di Natale, 32 milioni non lo faranno per motivi economici

 

Natale a casa per causa crisi. Per queste vacanze saranno solo 12 milioni gli italiani che faranno una viaggio tra Natale e Capodanno; dato che, raffrontato al 2012, segna una flessione del 3%. Tutti gli altri 48 milioni di italiani per queste feste non si sposteranno da casa e di essi addirittura 32 milioni non lo faranno per motivi economici. A comunicare i dati è Federalberghi che in questi giorni sta facendo i conti con la diminuzione delle prenotazioni.

 

E’ una flessione dell’8% quella degli italiani che non partiranno per le vacanze di Natale: si passa da 6,6 milioni del 2012 a 6,07 milioni di quest’anno, con la stragrande maggioranza che rimarrà in Italia ed alloggerà per economizzare in casa di parenti o amici, mentre a Capodanno si muoveranno quasi 6 milioni di connazionali rispetto ai 5,8 milioni del 2012 (+3%), con un incremento di italiani che andranno all’estero ‘spinti probabilmente – secondo Federalberghi – da tariffe più vantaggiose che non risentono del clima di oppressione fiscale nel quale le nostre aziende si trovano a lavorare’.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

crisi, vacanze, vacanze Natale, viaggi, viaggiare

Comments (40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net