Una serie tv racconta i segreti dei mari d’Irlanda

Condividi questo articolo:

Squali e delfini, onde gigantesche e acque poco profonde popolate da creature colorate. Alla scoperta del mare con ‘Ireland’s Ocean’

 

 

La vita nei mari di Irlanda diventa una serie tv. Si chiama “Ireland’s Ocean” la serie tv che racconta le creature meravigliose che popolano le acque intorno all’isola: squali, delfini, ma anche piccolissime e colorate creature poco conosciute. La serie è fatta molto bene, sfata luoghi comuni e soddisfa molte curiosità sul mondo marino. Scopriremo così i segreti dei 27.000 delfini che popolano le acque irlandesi e impareremo che non dobbiamo avere paura delle 40 specie di squali che nuotano in quello stesso ambiente. Un’altra puntata ci porterà alla scoperta dell’ecosistema presente nelle acque poco profonde, un ricchissima fonte di nutrimento per le creature marine che le popolano. Razze, meduse e infinite curiosità di un mondo per certi versi ancora ignoto.

 

La serie è stata realizzata anche grazie alla collaborazione del Marine Institute e della Sea for Society per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso e la tutela della preziosa risorsa marina. La serie va in onda sul canale irlandese RTÉ One una volta a settimana, è cominciata il 22 giugno e si compone di quattro puntate. “Ireland’s Ocean” è stato prodotto da Sea Fever Productions per RTÉ e finanziato dall’Environmental Protection Agency.

as 

Questo articolo è stato letto 92 volte.

Ireland's Ocean, irlanda, mare, mari d'Irlanda, oceani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net