Vacanze: crescono mete green, cala voglia di mare

Condividi questo articolo:

Tra le mete preferite dagli italiani c’e’ ancora il mare, anche se cala la percentuale di chi sceglie la spiaggia come luogo di ferie

 

Gli italiani (almeno la maggior parte di essi) andranno in vacanza ad agosto. A dirlo è Confesercenti-SWG, che riferisce anche che quest’anno cala la voglia di mare, a favore di luoghi immersi nella natura tutti da scoprire.

In particolare, il 62% dei vacanzieri ha deciso di trascorrere le ferie in posti nuovi: si ha voglia di staccare dalla routine, di fare passeggiate (indicata dal 16%), divertirsi (12%), prendere la tintarella (10%), nuotare (6%) e sottoporsi a trattamenti estetici (3%).

 

Le ferie al mare rimangono la tipologia preferita dagli italiani, ma la voglia di spiaggia e tintarella cala: si passa dal 73% di italiani che preferivano il mare nel 2006, al 48% di oggi. Cresce, dal 6% all’8%, la fetta di italiani che sceglie di trascorrere vacanze green, immersi nel verde. Si registrano incrementi anche per le terme, che passano dal 3% al 5%, e per la montagna, che quest’anno verrà scelta dal 14% degli italiani, in ascesa rispetto al 12% registrato nel 2013.

gc

Questo articolo è stato letto 114 volte.

italiani in vacanza, vacanza, vacanza agosto, vacanza green, vacanza mare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net