ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Vacanze gratis. Scopri come

Condividi questo articolo:

Chi lo ha detto che chi non ha disponibilità economica debba rinunciare alle vacanze? Vediamo come fare le vacanze gratis

 

Vacanza gratis sull’isola di Ponza. Non è uno scherzo: parliamo della bellissima iniziativa ‘Un volontario per amico’. La Pro Loco dell’isola ospiterà gratuitamente quattro volontari a settimana in cambio di attività finalizzate alla pulizia delle spiagge, di tratti e bordi di strade da erbacce, sentieri, piccoli spiazzi, riordino dopo manifestazioni locali, pulizia di siti archeologici.

Non è una vacanza direbbe qualcuno, ma vi assicuriamo che ci si diverte, ci si rilassa e si impara a rispettare l’ambiente. Il volontario avrà diritto a un soggiorno gratuito di 5 giorni, per 6 ore e 40 minuti al giorno, a partire dalle 7.30, con orario flessibile in funzione delle esigenze del servizio stesso,dovrà garantire la propria disponibilità al Comune. Poi, sarà tutta vita.

‘Ogni volontario sarà fornito di un kit ecologico per la buona riuscita dell’operazione di raccolta dei rifiuti, oltre che di un berretto che avrà anche funzione di segno distintivo. Alla fine del soggiorno ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Tutti i partecipanti saranno coperti da un’assicurazione riguardante eventuali danni subiti solo ed esclusivamente durante le ore di servizio. Gli alloggi messi a disposizione dei volontari hanno una capienza di 4 posti letto ciascuno’, hanno spiegato dalla Pro Loco.

‘Dopo l’orario di lavoro – conclude la nota della Pro Loco – i partecipanti a ‘Un volontario per amico’ potranno godere le bellezze dell’isola e partecipare alle attività organizzate durante la stagione turistica’.

L’adesione al progetto da parte dei volontari deve avvenire tramite e-mail, specificando i dati anagrafici, il periodo nel quale si intende soggiornare, i recapiti telefonici e il numero di prenotazione del mezzo scelto per raggiungere l’isola. Le ‘manifestazioni d’interesse’ dovranno pervenire alla Pro Loco con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla data d’arrivo, inviando tutti i documenti richiesti. Per partecipare all’iniziativa bisogna essere maggiorenni.

 

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

isola di Ponza, Ponza, vacanze, vacanze gratis

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net