ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

Viaggiare con la fantasia? Gli italiani vorrebbero un tappeto volante

Condividi questo articolo:

Mezzi di trasporto? Tutto o quasi inquina. Ma una ricerca del Centro Studi e Documentazioni Direct Line mette in luce i sogni degli automobilisti un tempo bambini. Gli italiani, se potessero viaggiare con la fantasia, preferirebbero farlo con un tappeto volante

I risultati di questa indagine sul mondo dei cartoon e della fantasia, caro agli automobilisti quando erano bambini, parlano chiaro: al primo posto con il 29% delle preferenze c’è Aladin col suo tappeto volante, “un mago” nell’evitare il traffico. Con il 18% l’automobile 313 di Paperino è legata alla notorietà del personaggio. Con il 12% segue ”a ruota” la carrozza di Cenerentola. Siamo sul fantascientifico con il 9% della macchina volante dei Pronipoti (The Jetson).
 
 
 
Il Principe azzurro, anzi, il suo cavallo bianco, deve accontentarsi dell’8%. In pochi (7%) hanno scelto la scopa di Samantha la strega, forse a causa del timore di vertigini. Si accontenta del 6% l’ombrello di Mary poppins. Come ogni automobilista che si rispetti, anche coloro che hanno risposto al questionario si rifiutano di condurre l’auto a spinta, motivo probabile per il quale l’auto dei Flinstones si piazza con un 5% subito prima dei calzari alati del dio Mercurio. E forse perché più che di un cartoon lì si parla di antiche leggende. 
 
 
 
E non è tutto. La mitica, veloce, oscura, ma potente e inquinante Jaguar E-Type di Diabolik raccoglie solo il 2% delle preferenze. Se con la nostra auto potessimo viaggiare nel tempo, il 27% degli intervistati andrebbe nel futuro ed un 16% preferirebbe senza esitazione vivere nel presente.
 
 
Che i sogni degli automobilisti italiani non si alimentino più a benzina?
 
 
 
(Vincenzo Nizza – fonte ANSA)
Questo articolo è stato letto 9 volte.

deisderi, indagine direct line, mezzi trasporto fantasia, sogni, tappeto volante, vacanze Natale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net