Vigevano: un Carnevale con effetto sorpresa

Condividi questo articolo:

Da sabato 22 febbraio fino al 4 marzo 2014, carri allegorici e coreografie, eventi e feste per i bambini, in tutto il centro storico

 

 

 

È un laboratorio di creatività in fermento la città di Vigevano (PV), pronta a dare il via alla terza edizione di un esplosivo Carnevale 2014, che da sabato 22 febbraio fino a martedì grasso, 4 marzo, trasformerà il centro storico in un vortice di coriandoli, coreografie, ingegnosi carri allegorici e maschere.

Gli organizzatori dell’associazione “Carnevale, Cultura e Solidarietà Vigevanese” hanno deciso di svelare all’ultimo momento il tema dei carri di quest’anno, per un coinvolgente effetto sorpresa dedicato a tutti i bambini che parteciperanno numerosi alle feste e sfilate in cui i piccoli sono senza dubbio protagonisti. La macchina organizzativa è già a lavoro da un po’ con industriosa intraprendenza. Tanti gli eventi che dipingeranno di magia, di personaggi e di marchingegni multicolor il centro vigevanese, la cui bellissima Piazza Ducale sarà la scenografia dell’anteprima del weekend del 22 febbraio. Martedì 4 marzo, oltre alla sfilata, andrà in scena la festa in maschera per i bambini (dalle 15.00) negli spazi della Cavallerizza, dove dal 26 febbraio fino a martedì grasso si susseguiranno animazioni e party serali grazie alle associazioni del territorio.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Carnevale, carnevale veneto, posti carnevale, viaggiare, Vigevano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net