ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

Un hotel fatto di ghiaccio

Condividi questo articolo:

In Svezia riapre l’Ice Hotel, come sempre da dicembre ad aprile

ICE HOTEL è tornato ed è magico come sempre. Situato a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, nel villaggio svedese di Jukkasjärvi, questo hotel di ghiaccio e neve «in transito» viene ricostruito ogni inverno per poter vivere alcuni mesi spettacolari nelle sue esclusive suite di lusso scolpite da artisti selezionati provenienti da tutto il mondo.

Dal dormire in un gigantesco uovo Fabergé allo stare tra le braccia di King Kong: sono queste le esperienze alle quali si può accedere, grazie all’incredibile abilità artistica di chi ha ideato queste stanze a tema individuale che garantiscono brividi sulla schiena – in tutti i sensi.

Giunto alla sua 28a edizione, l’ICE HOTEL, famoso in tutto il mondo, è anche il primo hotel di ghiaccio che dura da dicembre ad aprile: ogni anno, il ghiaccio e la neve vengono raccolti dal vicino fiume Torne – il più grande dei quattro fiumi nazionali svedesi – e poi rientrano sulla terra quando l’hotel si scioglie. Circa 40 artisti provenienti da tutto il mondo sono invitati ogni anno a dare vita a questa straordinaria mostra d’arte, usando una combinazione di neve, ghiaccio e luce.

L’ICE HOTEL di quest’anno offre un totale di 35 esclusive suite artistiche e deluxe oltre a un bar, una sala di ghiaccio per le cerimonie e una galleria. Gli ospiti possono scegliere di dormire in una giungla ghiacciata di piante Monstera, in compagnia di lumache giganti, o anche in cima a una «soffice» nuvola bianca. Ogni camera è mantenuta ad una temperatura compresa tra i -5 e i -8 gradi centigradi e gli ospiti dormono su un letto coperto con pelli di renna e un sacco a pelo termico. Gli spogliatoi e i bagni si trovano in una struttura riscaldata separata.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

Ice Hotel, Svezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net