ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

Un hotel fatto di ghiaccio

Condividi questo articolo:

In Svezia riapre l’Ice Hotel, come sempre da dicembre ad aprile

ICE HOTEL è tornato ed è magico come sempre. Situato a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, nel villaggio svedese di Jukkasjärvi, questo hotel di ghiaccio e neve «in transito» viene ricostruito ogni inverno per poter vivere alcuni mesi spettacolari nelle sue esclusive suite di lusso scolpite da artisti selezionati provenienti da tutto il mondo.

Dal dormire in un gigantesco uovo Fabergé allo stare tra le braccia di King Kong: sono queste le esperienze alle quali si può accedere, grazie all’incredibile abilità artistica di chi ha ideato queste stanze a tema individuale che garantiscono brividi sulla schiena – in tutti i sensi.

Giunto alla sua 28a edizione, l’ICE HOTEL, famoso in tutto il mondo, è anche il primo hotel di ghiaccio che dura da dicembre ad aprile: ogni anno, il ghiaccio e la neve vengono raccolti dal vicino fiume Torne – il più grande dei quattro fiumi nazionali svedesi – e poi rientrano sulla terra quando l’hotel si scioglie. Circa 40 artisti provenienti da tutto il mondo sono invitati ogni anno a dare vita a questa straordinaria mostra d’arte, usando una combinazione di neve, ghiaccio e luce.

L’ICE HOTEL di quest’anno offre un totale di 35 esclusive suite artistiche e deluxe oltre a un bar, una sala di ghiaccio per le cerimonie e una galleria. Gli ospiti possono scegliere di dormire in una giungla ghiacciata di piante Monstera, in compagnia di lumache giganti, o anche in cima a una «soffice» nuvola bianca. Ogni camera è mantenuta ad una temperatura compresa tra i -5 e i -8 gradi centigradi e gli ospiti dormono su un letto coperto con pelli di renna e un sacco a pelo termico. Gli spogliatoi e i bagni si trovano in una struttura riscaldata separata.

Questo articolo è stato letto 60 volte.

Ice Hotel, Svezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net