ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"-'Amici', quello che c'è da sapere sulla finale: Angelina Mango superospite-Roma, 27enne trovata stordita e ferita in casa vacanze: "Sono la nipote di Steffi Graf"-Ascolti tv, 'Viola come il Mare 2' vince la prima serata-Da Calvé la campagna 'E' tempo di barbecue, mettiti in gioco'-Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test-Novanta minuti senza parlare o usare il cellulare, in scena le 'Olimpiadi del far niente'-La battaglia per la Pineta di Castel Fusano: una sfida ambientale e sociale-Roma, notte di paura per madre e figlia: in 3 armati entrano in casa, furto da 100mila euro-Medicina, cardiologo Gabrielli: "Ancora molto da fare su prevenzione cardiovascolare"-Rifiuti, pack in alluminio: riciclato 70,3% immesso su mercato e 93,8% lattine-Ue, Boiangiu (Ela): "Libertà movimento lavoratori diritto tangibile, in 50 mln si spostano"
vassoi di cartone

VASSOI DI CARTONE

Condividi questo articolo:

3 modi creativi per poterli riciclare

La parola d’ordine nel pensiero green, è sicuramente Riciclare!

Dare una seconda vita agli oggetti o alle materie prime, è molto importante e a volte anche divertente e creativo.

Oggi parliamo dei vassoi di cartone.

Tutte le volte che compriamo una torta o un cabaret di pasticcini, ci ritroviamo per casa questa tipologia di vassoi. A volte di colore grigio chiaro quasi bianco, altre volte dorati.

Se non sappiamo cosa farcene, il miglior modo per gettarli nella spazzatura, sarebbe quello di lavarli ben bene dagli eventuali residui di dolciumi, e gettarli nella raccolta differenziata tra la carta. (Se sono troppo spessi e pesanti allora anche nel cartone).

Se invece siete delle menti creative o in generale vi piace dare una seconda vita agli oggetti che avete tra le mani, vi diamo alcuni consigli su come utilizzarli al meglio.

Diamo libero sfogo alla nostra creatività

La nostra testata parla spesso di come dare una seconda vita agli oggetti. Abbiamo visto lampade create interamente dalle bucce degli agrumi. Metodi strabilianti su come far rinvigorire le piante o utilizzare elementi presi dalle nostre cucine per eliminare gli odori in casa.

Tutto per vivere meglio e dare un aspetto più green alle nostre giornate.

Le idee per riciclare i vassoi sono tantissime: possiamo creare dei portapiante.

Se in casa abbiamo alcune piantine nuove e non sappiamo dove sistemarle in giro perché siamo a corto di sottovasi ecco una soluzione pratica! Essendo la parte dorata del vassoio impermeabile possiamo utilizzarla come sotto pianta. Così quando andremo ad innaffiare eviteremo di bagnare mobili e mensole. Inoltre per renderle anche più carine possiamo anche pensare di dipingerle e passare un filo di lacca per renderle impermeabile anche all’esterno.

Oppure creiamo delle cornici per le foto o ancora delle bacheche per attaccare con le puntine i nostri appunti o dei portapenne.

Certo che tra il dire e il fare…

Così abbiamo “sbirciato” su un canale Youtube da circa 170.000 utenti. Si chiama “Vivi con Letizia”.

In questo video potrete vedere come riciclare i vassoi di cartone e dar loro una seconda vita.

Siete pronti per la creatività?

Buona visione.

D.T.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

cartone, riciclo dei vassoi di cartone, vassoi di cartone

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net