ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini

E’ la Giornata Mondiale delle Tartarughe: liberata una Caretta caretta in mare

Condividi questo articolo:

In occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe il Wwf Italia liberera’ una Caretta Caretta in mare, a San Vito Lo Capo

 

Oggi è il ‘Turtle Day’, la Giornata Internazionale dedicata alle tartarughe marine, una specie animale a rischio estinzione in alcune parti del mondo. In occasione di questa giornata il Wwf Italia festeggia con la liberazione di una tartaruga Caretta caretta a San Vito lo Capo in Sicilia, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Trapani.

Questa giornata servirà a ricordare tutte le minacce che il Mediterraneo e in particolare le tartarughe marine subiscono dalla pesca eccessiva, dall’inquinamento e dalle possibili trivellazioni a mare previste nel Canale di Sicilia. A spiegare tutto questo sarà il responsabile Mare Wwf Italia, Marco Costantini, durante un incontro.

 

E ancora. Durante la mattinata, a San Vito lo Capo, ci saranno anche attività di educazione ambientale, in cui piccoli e grandi potranno sperimentare l’amore per l’acqua e per gli esemplari che la vivono. La Giornata internazionale delle tartarughe sarà il primo dei tanti appuntamenti previsti per la Campagna ‘Sicilia, il Petrolio mi sta stretto’, che durerà tutta l’estate, nell’ambito della iniziativa Wwf ‘’Per un Mediterraneo di qualità’. L’iniziativa mira a promuovere azioni congiunte atte a tutelare habitat, risorse naturali e specie prioritarie come la tartaruga marina, e il loro luogo di riproduzione, a rendere sostenibile lo sfruttamento di risorse naturali, quali il tonno rosso e il pesce spada, e a trovare soluzioni equilibrate dal punto di vista ambientale ed economico per la pesca.

Questo articolo è stato letto 182 volte.

Caretta Caretta, Giornata internazionale delle tartarughe, tartarughe, Turtle Day

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net