ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Combattere la propaganda russa, la sfida della Moldova-Workshop con Matthew Lenton, a Roma dal 13 al 19 maggio-Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro

Benzina: prezzi in discesa

Condividi questo articolo:

In calo i prezzi della benzina, gli automobilisti si attendono un week end di risparmio sul pieno

I mercati internazionali cadono a picco e i prezzi raccomandati confermano il trend in discesa: Eni taglia 0,8 e 0,5 cent/litro su benzina e diesel, portando il prezzo della verde a un soffio dagli 1,7 euro/litro. Ritocchi anche per TotalErg (-0,5 cent sulla benzina) e Shell (-0,5 cent su entrambi i prodotti). 

Anche i distributori ‘no-logo’ accelerano i ribassi in vista di un fine settimana che potrebbe essere di effettivo risparmio nell’ipotesi realistica che il deciso calo delle quotazioni impatti ancora sui listini, soprattutto nei format self h24, nella grande distribuzione e nella rete dell pompe bianche

Le medie nazionali “servite” della benzina e del diesel raggiungono adesso, rispettivamente, 1,730 e 1,652 euro/litro (Gpl a 0,697). Le “punte” in alcune aree sono per la verde fino a 1,789 euro/litro, il diesel a 1,709 e il Gpl a 0,717.

La situazione a livello Paese (sempre in modalità “servito”), secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi QE, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall’1,706 euro/litro di Eni all’1,730 di Q8 (no-logo a 1,569). Per il diesel si passa dall’1,627 euro/litro di Esso all’1,652 di Q8 (no-logo a 1,483). Il Gpl, infine, è tra 0,674 euro/litro di Shell e 0,697 di IP (no-logo a 0,667).

a.po

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benzina, Calo prezzi, pompe bianche, risparmio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net