ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fedez e Chiara Ferragni, canzone 'a sorpresa': addio dissing con Tony Effe-Cecchettin, Turetta ai magistrati: "Continuava a urlare 'aiuto'. Ho iniziato a colpirla"-Ucraina, dall'Ue il maxi prestito da 35 miliardi a Kiev: il piano di von der Leyen-Ucraina, "Usa e Regno Unito diranno sì a missili contro Russia": lo scenario-Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu: "Obiettivi chiari". Usa: "Serve diplomazia"-Open Arms, richieste per un milione di euro a Salvini e processo rinviato-Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 settembre-Verona-Torino 2-3, granata in testa alla classifica-Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano-Consegnata a Sophia Loren la prima 'Chiave di Cinecittà'-Donna uccisa a colpi di arma da fuoco in casa, ferito figlio 15enne: è grave-Grande Fratello, Lecciso: "Clarissa Burt non mi ha riconosciuta? E' una fake news"-Pisano (Università Torino): "Educare all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per aumentare e preservare il valore delle future generazioni"-Open Arms, Salvini: "Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad 'Affari tuoi'..."-Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann-Aspi, 2 giorni di iniziative per i 100 anni della A8 Milano-Varese, la prima autostrada dal mondo-Influenza, arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok negli Usa-Salone Nautico, lunedì il ministro Santanchè alla conferenza nazionale sul turismo-Incendio in emporio cinese a Milano, Procura: "E' doloso"-Salone Nautico consegue certificazione Iso20121 per progettazione sostenibile evento

In America i treni andranno a gas naturale

Condividi questo articolo:

In America, i treni si apprestano a lasciare la benzina, per essere alimentati a gas. I test partiranno entro l’anno 

Una rivoluzione per i treni statunitensi. Al bando il diesel, si apprestano ad essere alimentati a gas. Bnsf Railway avvierà quest’anno i test, infatti, per utilizzare il gas naturale al posto della benzina. Le ferrovie americane vanno così verso un cambiamento storico. La compagnia, controllata da Warren Buffett, è la più grande negli Stati Uniti e secondo maggiore consumatore di carburante diesel dopo la Marina. Come riporta il Wall Street Journal, Bnsf, che sta lavorando al progetto con General Electric e Caterpillar, intende sfruttare il calo dei prezzi del gas, determinato dall’abbondanza di risorse e dalle migliori tecnologie per l’estrazione. 

“Potrebbe essere un cambiamento epocale per la compagnia”, ha detto l’amministratore delegato Matt Rose, parlando di una “transizione storica” paragonabile a quando, nel secolo scorso, sono stati abbandonati i motori a vapore. Alla fine degli anni Ottanta Bnsf aveva già preso in considerazione il passaggio al gas naturale, ma aveva abbandonato l’idea sulla scia di un brusco aumento dei prezzi.

Ora ci riprova, ma il passaggio non è imminente: dopo i test, Bnsf dovrà ottenere il via libera delle autorità di regolamentazione, che dovranno accertare la sicurezza di serbatoi, depositi e trasporti e l’adeguata preparazione dei dipendenti. Vanno poi considerati i costi: modificare le locomotive e aggiungere una carrozza-serbatoio farebbe lievitare il prezzo del treno di circa 2 milioni di dollari, anche se l’aumento sarebbe ammortizzato da efficaci economie di scala.
(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 29 volte.

America, benzina, bnsf railway, caterpillar, diesel, ferrovie, gas, General electric, treni, usa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net